Uno Mattina: l’assenza misteriosa di Franco Di Mare. “Ha la lombalgia”, dicono in Rai.

Uno Mattina

Uno Mattina è il primo programma che si guarda la mattina presto, appena alzati, sorseggiando il caffè. Il rotocalco televisivo che ci accompagna su Rai Uno dal lontano 1986, va in onda da circa le 06,45  fino alle 10,00 per poi proseguire con le rubriche.

Negli anni diversi sono stati i conduttori che si sono avvicendati nel programma, chi per poco e chi per più anni. Come non ricordare le varie edizioni, ben 10, condotte da Luca Giurato e di cui ancora vengono riproposti i famosi “strafalcioni”?

Franco Di Mare sostituito da Marco Frittella?

Attualmente alla conduzione di Uno Mattina ci sono il giornalista Franco Di MareFrancesca Fialdini, insieme da tre anni. La coppia è molto affiatata ed anche apprezzata dal pubblico di Rai Uno. Per tale motivo gli affezionati del programma, accendendo la tv in questi giorni e non trovando il giornalista alla conduzione si sono stupiti.

E’ capitato che talvolta Di Mare non fosse in studio perché inviato in qualche località, in occasione di eventi straordinari. Ma non era li caso di questi giorni, per cui la domanda che tutti si sono fatti è: che fine ha fatto Franco Di Mare? A fianco di Francesca Fialdini c’era il giornalista Rai, Marco Frittella.

Continuando a perpetuarsi l’assenza per più giorni, il pubblico ha iniziato a temere che qualcosa potesse essere accaduto in casa Rai ipotizzando anche una eventuale sostituzione. In molti hanno contattato la Rai chiedendo informazioni in merito e che fine avesse fatto Franco Di Mare.

La risposta della Rai alla prolungata assenza di Franco Di Mare

Finalmente è giunta la risposta da parte della Rai che in un post pubblicato sulla pagina Facebook del programma, tranquillizzava il pubblico svelando l’arcano. Il conduttore era a casa bloccato da una fastidiosa lombalgia, così forte da impedirgli di presenziare nel programma. Ecco cosa si leggeva sul social network:

Siete in tanti ad averci chiesto notizie di Franco Di Mare: in questi giorni è a casa bloccato da una semplice ma fastidiosa lombalgia. Saluta calorosamente e sinceramente tutto il pubblico di #Unomattina e vi ringrazia per i tanti messaggi di affetto e di stima. Vi assicuriamo che tornerà prestissimo!

Dopo qualche giorno quando nuovamente il pressing dei fan di Di Mare si è fatto assillante, la Rai ha diramato un nuovo comunicato riguardo le sue condizioni di salute. Ecco il testo, pubblicato sempre sulla pagina Facebook di Uno Mattina:

Abbiamo sentito Franco Di Mare che ringrazia tutti voi per l’affetto che gli mostrate. È commosso e sorpreso da tanta partecipazione e generosità nei suoi confronti. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi.

Franco Di Mare non sta ancora bene

Dunque il giornalista ha avuto bisogno di essere ricoverato per una ernia al disco, ma nulla si sa riguardo i tempi di recupero.

Franco Di Mare stesso ha dichiarato che nonostante sia uscito dalla clinica, non sta ancora bene. Non riesce a stare in piedi, non può fare sforzi per cercare di scongiurare l’operazione. Ora è sotto cura, fa tutti i controlli del caso, ma non sa quando riuscirà a rientrare ad Uno Mattina.  Di Mare ringrazia tutti coloro che gli hanno dimostrato affetto e vicinanza e spera in un ritorno a breve.

Anche da parte di SuperGuida TV i migliori auguri di pronta guarigione!

CONDIVIDI