Un, due, tre… Fiorella! – Il nuovo show di Rai 1 condotto da Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia

Doveva andare in onda il 31 marzo e il 7 aprile scorsi, a distanza di poco più di un mese da quel Sanremo che le ha regalato il secondo posto.

Sto parlando dello show Un, due, tre… Fiorella!, presentato appunto dalla grande Fiorella Mannoia.

Il desiderio di Fiorella Mannoia di un programma tutto suo

Poco dopo la fine del Festival di Sanremo, dove è arrivata seconda con la canzone “Che tu sia benedetta“, Fiorella Mannoia aveva espresso il suo sogno di condurre un programma musicale tutto suo.

Una cosa semplicissima: un programma televisivo musicale degno di questo nome, un pò come il vecchio Taratatà francese, dedicato esclusivamente alla musica, senza metterci altro, dove gli artisti possono parlare, raccontarsi, confrontarsi, con un palco per i giovani.

E dichiarava che era pronta a farlo, motivando così la sua affermazione:

Potrebbe essere arrivato il momento, anche perchè sono convinta di avere la fiducia degli altri artisti.

Lo slittamento del programma

A distanza di pochissimo tempo era stato annunciato l’arrivo di Un, due, tre… Fiorella! Il desiderio di Fiorella Mannoia si era realizzato.

Lo show (in due puntate) era previsto per venerdì 31 marzo e venerdì 7 aprile, ma per motivi non ben definiti, la sua messa in onda era slittata.

Ora possiamo annunciarvi con certezza la nuova data di Un, due, tre… Fiorella! Ve lo mostro direttamente col promo di Rai 1:

In una recente intervista su Sorrisi e Canzoni TV, Fiorella ha detto:

Io so gestire uno spettacolo, un mio concerto: lì sono a casa mia.

Ma gestire un programma televisivo è un’altra cosa.

Me l’hanno proposto e io mi sono presa un pò di tempo per riflettere.

Poi mi sono detta: buttiamoci!

Quindi Fiorella Mannoia esordirà col suo programma sabato 16 settembre in prima serata su Rai 1 e, a seguire, sabato 23.

Come nasce il titolo del programma?

Lo studio di Un, due, tre… Fiorella! sarà costituito da un muro.

La Mannoia spiega che è sempre stata affascinata dai muri, <<non quelli che dividono, ma quelli che segnano il passaggio degli esseri umani: sui muri la gente manifesta il proprio dissenso e fa delle dichiarazioni d’amore […] sul muro ci abbiamo giocato a palla prigioniera, a 1, 2, 3 stella. E allora l’abbiamo chiamato “Un, due, tre… Fiorella!”>>.

Un, due, tre… Fiorella!: due serate ricche di musica e ospiti

Ovviamente, come in qualsiasi show musicale, non mancheranno gli ospiti.

Possiamo farvi i primi nomi importanti di coloro che saliranno sul palco con la conduttrice Fiorella Mannoia. Ospiti della prima puntata saranno:

  • Gianni Morandi
  • Sabrina Ferilli
  • Federica Pellegrini
  • Marco Giallini
  • Alberto Angela
  • Luciano Ligabue

E ce ne saranno tanti altri (nella seconda e ultima puntata) che, assieme alla cantante romana, daranno vita a questo fantastico spettacolo.

Due prime serate ricche di musica, dove ospiti e presentatrice non solo si esibiranno nei loro più amati brani, ma si racconteranno e si confronteranno. E la Mannoia assicura che farà uscire il suo lato più ironico, quello che non tutti conoscono.

Se la caverà bene la nostra Fiorella come conduttrice? Io credo di sì!

Vi ricordo il primo appuntamento con Un, due, tre… Fiorella! per questo sabato, 16 settembre, alle ore 21.25 su Rai 1.

Buon divertimento e buona musica a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here