Unici Renzo Arbore: lo speciale dedicato allo show man

Renzo Arbore

Annunciato lo speciale Renzo Arbore- una vita a tutto swing dedicato alla carriera e alle opere del grandissimo show man: quando va in onda?

La Rai si prepara a celebrare la carriera artistica di Renzo Arbore, show man che ha segnato la storia dello spettacolo italiano. Scopri quando e dove andrà in onda Unici Renzo Arbore – una vita a tutto swing.

Renzo Arbore e la sua vita a tutto swing

Renzo Arbore – Una vita a tutto swing si intitola così lo speciale trasmesso dalla Rai il prossimo novembre in prima serata. Una notte all’insegna del talento e della grande televisione con lo show man foggiano indiscusso protagonista.

La puntata speciale Unici Renzo Arbore è un omaggio alla straordinaria carriera dell’artista che si racconta a 360° ai microfoni di Giorgio Verdelli. Previste anche le testimonianze degli amici di sempre e di alcuni volti noti dello spettacolo italiano. Da Fiorello a Nino Frassica, solo per citarne alcuni, hanno deciso di partecipare alla serata evento per celebrare il genio di un’artista unico nel panorama italiano.

Quando andrà in onda? Lo speciale dedicato a Renzo Arbore verrà trasmesso in prima serata il prossimo 15 novembre su Rai 2.

Si tratta di un evento unico visto che il cantautore è restio a raccontare della sua vita in tv. L’occasione questa volta è diversa essendo Giorgio Verdelli una vecchia conoscenza di Arbore.

Unici Renzo Arbore: l’Orchestra Italiana e gli amici di sempre

Durante la puntata speciale di Unici, Renzo Arbore aprirà le porte della sua abitazione raccontando non solo la sua carriera, ma anche alcuni momenti della sua vita personale.

La musica sarà indiscussa protagonista di un viaggio in cui affioreranno ricordi, storie, retroscena e indiscrezioni finora mai rivelate.

Nato e cresciuto a Foggia, Renzo Arbore durante la sua carriera si è distinto con egual successo conquistando dei primati davvero importanti. Cantautore, disc-jokey, conduttore radiofonico, ma anche attore, regista e sceneggiatore.

Un talento unico che ha mosso i primi passi in un jazz club di Foggia per poi conquistare la notorietà internazionale.

Lo speciale racconterà la sua carriera: dal grande successo in Rai con trasmissioni considerate dei cult come “Quelli della notte” e “La vita è un tutto un quiz” fino alle partecipazioni al Festival di Sanremo.

Non mancherà poi il momento con L’Orchestra Italiana, gruppo fondato dallo stesso Arbore nel 1991 con cui ha portato la tradizione italiana nel mondo in prestigiose location come la Royal Albert Hall di Londra e il Radio City Music Hall di New York!

A raccontarlo anche ospiti speciali come Fiorello, Stefano Bollani, Gigi Proietti e gli amici di sempre Nino Frassica, Ugo Porcelli e Marisa Laurito. La serata regalerà al pubblico anche qualche chicca come un’inedita registrazione audio di Roberto Murolo e Sergio Bruni.

L’appuntamento con Unici Renzo Arbore è per mercoledì 15 novembre in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here