Una serata per Genova con Antonella Clerici e Amadeus su Rai 1: ecco quando in tv

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

UNA SERATA PER GENOVA, per ricordare le vittime del Ponte Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 causando parecchie vittime. La Rai (Radio Televisione Italiana) dedicherà una serata evento dal Piazzale Kennedy di Genova con la presenza di Antonella Clerici, Amadeus, Lorella Cuccarini e il duo Luca&Paolo.

Serata evento per il crollo del ponte Morandi: ecco quando in tv su Rai 1

IL 14 GIUGNO 2019 andrà in onda su Raiuno in prima serata uno show-evento dedicato a Genova, trasmesso in diretta da Piazzale Kennedy. Saranno raccolti fondi via sms per il parco che verrà costruito nella zona del ponte Morandi. La serata sarà condotta da Antonella Clerici, Amadeus, Lorella Cuccarini e Luca e Paolo.

Crollo Ponte Morandi: cosa è accaduto nell’estate del 2018

E’ ancora negli occhi e nel cuore di tutti lo sfacelo e la tragedia che si è consumata l’anno scorso in estate, in un periodo che dovrebbe essere di festa, di ferie, di viaggi, di ore liete e spensierate. Martedì 14 agosto 2018 una sezione di 200 metri del Viadotto del Polcevera di Genova (conosciuto anche come Ponte Morandi o Ponte delle Condotte) dell’A10, inaugurato nel 1967, è crollato alle 11:36. Al momento del crollo vi erano, sul ponte, 35 autovetture e tre camion.

Il bilancio del tragico evento si è fermato a 43 vittime e 14 feriti ricoverati presso il Policlinico San Martino di Genova.

Eccovi il video del Crollo del Ponte Morandi

La sezione crollata ha colpito un edificio dell’AMIU, la ferrovia sottostante e alcuni uffici, tuttavia l’area intorno ai piloni rimasti in piedi è stata evacuata per precauzione, con un totale di più di 600 sfollati.

Il ponte dopo il crollo

Sono ancora da stabilire le responsabilità di quanto accaduto: al momento del crollo erano in corso dei lavori di rinforzo e la società concessionaria, Autostrade per l’Italia, ha affermato di aver effettuato controlli trimestrali che non davano segno di un possibile cedimento.

Insomma, a distanza di un anno, quasi, dal tragico evento in compagnia di Antonella Clerici, Amadeus, Lorella Cuccarini e Luca a Paolo si ricorderanno le vittime, quanto accaduto e cosa è stato fatto fino ad oggi per porre rimedio alla situazione di disagio in cui si trova Genova. Ci sarà anche una raccolta fondi in modo tale che tutta l’Italia possa essere vicino ai genovesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here