Una pallottola nel cuore 3, cast e personaggi

una pallottola nel cuore 3

Grande successo per Una pallottola nel cuore 3, la fiction con protagonista Gigi Proietti e trasmessa su Rai 1: ecco il profilo dei personaggi

Gigi Proietti è tornato su Rai1 a rivestire i panni del cronista Bruno Palmieri nella terza stagione della serie “Una pallottola nel cuore“. 6 gli episodi che vedremo in prima serata su Rai1: Il rogo di Casal di pietra, Il passato che non passa, La maledizione di Mitra, La notte degli errori, Bestie feroci e Il giustiziere.

Scopriamo il cast e il profilo dei personaggi e delle new entry di questa terza stagione.

Una pallottola nel cuore 3: i personaggi

Vediamo i personaggi che fanno parte di questa nuova stagione della fortunata Serie TV di Rai 1. Eccoli.

Bruno Palmieri (interpretato da Gigi Proietti)

Bruno Palmieri è un raffinato cronista di nera, attento osservatore, capace di risolvere districati e complicati casi che hanno insanguinato la Capitale. A cinque anni di distanza dall’operazione con cui è riuscito finalmente a rimuovere la pallottola conficcatasi vicino al cuore, Bruno è pronto a seguire nuovi casi di cronaca nera.

Non solo, il giornalista in questa terza stagione dovrà impegnarsi per scoprire chi si nasconde dietro un brutale assassinio che ha visto morire un suo grande amico. Sarà proprio questa storia a tenere banco per tutta la durata delle sei puntate.

Maddalena (interpreta da Francesca Inaudi)

Maddalena è la figlia di Bruno Palmieri. Giornalista in carriera, dopo un incarico alla guida di un TG a Milano, si trasferisce a Roma per ricoprire un’importante carica all’interno di un quotidiano nazionale. Maddalena, infatti, ha accettato di ricoprire il ruolo di vice direttore del Messaggero.

Enrico Vella (interpretato Giovanni Scifoni)

Enrico è un vice questore nonché ex fidanzato di Maddalena. Purtroppo il suo destino nella fiction avrà un epilogo brutale. Durante il finale della prima puntata, il poliziotto viene barbaramente assassinato.

Colpito alle spalle, dapprima alla nuca, poco dopo viene strangolato con una corda. Chi è stato? Ad indagare sulla sua morte sarà proprio l’amico Bruno Palmieri.

Michele (interpretato da Lorenzo Zurzolo)

Michele ha 16 anni ed è il figlio di Maddalena. E’ molto legato al nonno Bruno, che rappresenta uno dei suoi punti fermi. Per seguire la madre, lascia la città di Milano e tutti i suoi amici. A Roma dovrà ricostruire tutta la sua vita!

Umberto Fiocchi (interpretato da Marco Marzocca)

Umberto lavora nelle redazione de Il Messaggero come fotoreporter. Grande amico di Bruno Palmieri, è una delle presenze fisse della serie. Pronto ad aiutare i colleghi giornalisti, in realtà Umberto nasconde qualcosa. Di cosa si tratta?

Marzia (interpretata Carlotta Proietti)

Marzia lavora nella redazione del quotidiano romano dove Maddalena ricopre il ruolo di vice direttore. Diciamo che il suo ruolo è marginale, ma merita una menzione particolare essendo la figlia di Gigi Proietti!

Luisa Renzoni (interpretata da Paola Minaccioni)

Luisa è una caporedattrice del quotidiano romano dove lavorano Bruno, Umberto e Maddalena. Presente sin dalla prima edizione, si occuperà in prima linea della morte del vice questore.

Una pallottola nel cuore 3, le new entry

Adesso vediamo le new entry che fanno parte del cast di una Pallottola nel Cuore a partire da questa nuova stagione.

Angelo Sartori (interpretato da Sergio Assisi)

Angelo Sartori è uno dei nuovi personaggi della terza stagione de “Una pallottola nel cuore”. Dopo l’assassino del vice questore Enrico Vella, Angelo arriva a Roma per occuparsi del caso. Diventerà grande amico di Bruno Palmieri con cui riuscirà a scoprire la verità sulla morte del poliziotto.

Veronica Majore (interpretata da Mariella Valentini)

Mariella è la mamma del vice questore Enrico Vella. Non è stata una madre molto presente, per via del suo lavoro. Avvocato e penalista, Mariella arriva a Roma subito dopo la morte del figlio per prendersi cura della nipote Francesca e per cercare la verità sulla tragica morte del figlio. Anche il suo aiuto sarà determinante nella risoluzione del caso.

L’appuntamento con i nuovi episodi di “Una pallottola nel cuore 3″ è il martedì sera su Rai 1. Qui, invece, potete scoprire come rivedere le repliche.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here