Una grande serata su Rai1 per festeggiare gli 83 anni di Pippo Baudo: ecco quando

il Conduttore Pippo Baudo

Una grande serata su Ria1 per festeggiare Pippo Baudo che questo giugno, esattamente il 7 spegnerà 83 candeline. Infatti, la Rai in occasione del compleanno del conduttore televisivo storico ha organizzato una serata evento per festeggiarlo.

Pippo Baudo protagonista di una serata su Rai 1, per festeggiare il suo compleanno

Il prossimo 7 giugno, Pippo Baudo compirà 83 anni e la Rai si sta impegnando per organizzare una grandissima festa che gli renda omaggio. Sarà anche la giusta occasione per festeggiare i 60 anni di carriera del presentatore siciliano da mosse i suoi primi passi quel lontano 1959 in cui esordì in televisione nel programma “La conchiglia d’oro”, condotto da Enzo Tortora.

Pippo Baudo, la Rai gli dedica una prima serata venerdì 7 giugno 2019 in occasione del suo compleanno. Lo show -evento vedrà alternarsi sul palco, al fianco del mitico Baudo anche moltissimi ospiti, molti dei quali hanno raggiunto al notorietà grazie a lui che negli anni si è rivelato un prezioso talent scout. Tra questi, come non ricordare Lorella Cuccarini? Baudo, la scelse personalmente per lo show del sabato sera Fantastico, affiancandole un’altra ballerina: Alessandra Martinez. Oppure la giovanissima Laura Pausini che si presentò a Sanremo del 1993 con il brano La Solitudine, che scalò le classifiche?

Pippo Baudo un conduttore che ha saputo reinventarsi

Baudo, anche se non presenta più o comunque non ha più nessuno show di riferimento nel tempo ha saputo reinventarsi e adeguarsi ai tempi. E difatti di quest’anno la sua conduzione assieme al giovanissimo Fabio Rovazzi sul Palco di Sanremo Giovani dove tra una gag e l’altra ha saputo impreziosire le serate con la sua esperienza e preparazione.

Scelto da Claudio Baglioni– Direttore Artistico di questo Sanremo- per presentare le due serate andate in onda a dicembre per decretare i due Giovanissimi che poi hanno gareggiato al Festival della Canzone Italiana, che ha incoronato vincitore proprio uno di questi giovani: Mahmood, con il brano Soldi.

Pippo Baudo vanta una carriera eccezionale e ha stretto molte collaborazioni con artisti degni di nota… chissà chi si alternerà con lui sul Palco? Staremo a vedere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here