Un giorno in pretura: due prime serate su Rai 3

pretura

E’ tornato in prima serata su Rai 3 “Un giorno in pretura”, il programma condotto da Roberta Petrelluzzi con due speciali puntate

Un giorno in pretura arriva in prima serata su Rai 3. Un’occasione davvero unica e speciale visto che quest’anno il celebre programma televisivo di genere documentaristico-criminologico festeggia 30 anni.

Un giorno in pretura 2018 in prima serata su Rai 3

Due puntate evento per celebrare 30 anni di Un giorno in pretura. Il programma cult di Rai 3 festeggia è andato in onda per la prima volta in assoluto il 18 gennaio del 1988. Da allora sono trascorsi 30 anni di storie e casi di cronaca nera. Al timone del programma c’è stata sempre lei, Roberta Petrelluzzi nel triplice ruolo di conduttrice, ideatrice e registra.

Per celebrare questo importantissimo traguardo, il terzo canale di Stato diretto da Stefano Coletta ha deciso di dedicare due prime serata al programma cult in onda domenica 20 e 27 maggio.

Ricordiamo che Un giorno in pretura è stato trasmesso sempre in seconda serata su Rai 3 e per la prima volta arriva in prima serata. Una decisione che ha giovato visto che la prima puntata di domenica 20 maggio ha registrato 1.084.000 spettatori per uno share del 4.9%. Rispetto all’edizione della seconda serata, il programma non ha cambiato minimamente né forma né contenuto. Si raccontano come sempre processi dalle aule dei tribunali con la conduttrice Roberta Petrelluzzi che entra in scena per raccontare e fare un punto della situazione.

Un giorno in pretura festeggia 30 anni

30 anni e non sentirli. E’ il caso di Un giorno in pretura che quest’anno celebra 30 anni dalla prima puntata. Un traguardo importantissimo per il programma ideato e condotto dalla Petrelluzzi considerato una delle trasmissioni televisive più longeve di Rai 3!

Durante le due prime serate, Un giorno in pretura racconterà di processi che hanno segnato l’opinione pubblica e che sono stati molto seguiti dai telespettatori. Si tratta di storie di vita vera che hanno coinvolto tutto il pubblico italiano e che la Petrelluzzi riporta ancora una volta sotto i riflettori. Un racconto che dalle aule di tribunale arriva in tv per non dimenticare quanto accaduto e in alcuni casi per fare ancora luce su storie che hanno segnato in maniera indelebile l’opinione pubblica.

L’appuntamento con Un giorno in pretura 2018 è per domenica 20 e 27 maggio in prima serata su Rai 3

Potrebbe interessarvi: L’autunno di Rai 2 con Renzo Arbore, Suburra e Rocco Schiavone

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here