Un giorno in pretura 2019: anticipazioni prima puntata | 28 aprile 2019

pretura

Al via la nuova edizione di Un giorno in pretura, il programma di Roberta Petrelluzzi in onda su Rai 3: ecco le anticipazioni di domenica 28 aprile 2019

Torna in prima serata su Rai3 l’edizione 2019 di “Un giorno in pretura“, il programma ideato da Roberta Petrelluzzi e dedicati ad alcuni grandi processi dei nostri giorni. Per l’occasione questi processi verranno riproposti con il solo scopo di approfondirli e individuare nuovi particolari su cui soffermarsi.

Un giorno in pretura 2019: quando in tv

Al via da domenica 28 aprile 2019 alle ore 21.20 in prima serata su Rai3 la nuova edizione di “Un giorno in pretura“, il programma condotto da Roberta Petrelluzzi. L’edizione 2019 è composta da quattro appuntamenti dedicati a quattro processi dei nostri giorni.

La prima puntata è interamente dedicata al caso di Marco Vannini e ha un titolo speciale: “Un colpo d’aria – il caso Ciontoli”. Durante la puntata, Roberta Petrelluzzi si occupa di ricostruire quanto successo quella tragica notte.

Un giorno in pretura: il caso Marco Vannini

E’ il 17 maggio del 2015 quando il 20enne Marco Vannini decide di restare a dormire a casa della fidanzata Martina Ciontoli. Sembra una serata come tante altre, ma qualcosa va storto. Poco dopo la mezzanotte una chiamata al 118 da parte di Antonio Ciontoli, padre della ragazza, che chiede aiuto per un piccolo incidente avvenuto mentre Marco si trovava al bagno. Le cose sono in realtà ben diverse: Marco riversa a terra dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola che risulta fatale per la sua vita.

A distanza di quattro anni da quella tragica notte, tutta la famiglia Ciontoli è accusata dell’omicidio di Marco Vannini dinanzi la Corte d’Assise di Roma presieduta dalla dott.ssa Anna Argento. Tante, troppe le cose ancora da chiarire. Come mai i Ciontoli hanno mentito durante la chiamata fatta al 118? Forse non si erano accorti della gravità del colpo di pistola che aveva colpito Marco? Sopratutto se avessero chiamato in tempo forse Marco poteva salvarsi?

Sicuramente ci troviamo dinanzi ad un processo dove il dolore e l’emozione per una morte ingiusta e incomprensibile rischia di oscurare l’analisi dettagliata dei fatti. Per questo motivo Un giorno in pretura ha deciso di occuparsi del caso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here