Tutti a scuola, l’inizio dell’anno scolastico con il Capo dello Stato Mattarella su Rai1

Tutti a scuola 2019 su Rai1

Rai1 è pronta a festeggiare l’inizio dell’anno scolastico 2019 2020 con il consueto appuntamento “Tutti a Scuola” trasmesso dalla scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila con la presenza di Sergio Mattarella. Ecco le anticipazioni.

Tutti a scuola 2019 su Rai1: ecco quando

Lunedì 16 settembre alle ore 16.30 appuntamento con “Tutti a Scuola“, il consueto appuntamento che Rai1 dedica all’inizio del nuovo anno scolastico condotto da Flavio Insinna e Francesca Fialdini. In diretta dalla scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila, si festeggia l’inizio della scuola con la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del nuovo ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti.

Quest’anno l’inizio del nuovo anno scolastico viene celebrato a L’Aquila, città simbolo di una rinascita dopo il drammatico terremoto di dieci anni fa. La rinascita parte proprio dai ragazzi e dall’istruzione e per questo motivo “Tutti a Scuola” ha deciso di celebrare l’inizio di nuovo anno proprio a L’Aquila.

Durante l’evento si esibiranno tantissimi studenti provenienti da scuole di diverse regioni pronti a portare sul palco il loro talento e la loro creatività. Spazio poi a temi importantissimi per la scuola e per il futuro dei ragazzi come: la tutela dell’ambiente e l’inclusione. Due temi che saranno oggetto anche dei discorso di Lorenzo Fioramonti, il nuovo ministro dell’Istruzione del governo M5S – PD e Sergio Mattarella.

Tutti a scuola su Rai1: gli ospiti

Il Presidente della Repubblica farà un discorso indirizzato a tutti i ragazzi e studenti italiani. Mattarella parlerà della scuola sottolineando l’importanza di alcune attività: in particolare si soffermerà sui temi della prevenzione, la tutela dell’ambiente e dell’inclusione.

Non mancheranno poi degli ospiti, tra cui vi segnaliamo: l’attrice e conduttrice Veronica Pivetti che sul piccolo schermo ha interpretato proprio il ruolo di una professoressa in “Provaci ancora Prof!”.

Spazio anche alla musica con alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana. Tra gli ospiti musicali ci saranno Ron, Noemi, Arisa Enrico Nigiotti che saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo de Amicis e composta dai migliori allievi provenienti dai più prestigiosi conservatori musicali d’Italia.

L’appuntamento con Tutti a scuola è per lunedì 16 settembre su Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here