Tutte lo vogliono: curiosità sulla commedia con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada

Tutte lo vogliono

Tutte lo vogliono è un film commedia del 2015 diretto da Alessio Maria Federici che va in onda nella prima serata di Mercoledì 11 Ottobre su Nove. Perché guardarlo? Perché sebbene abbastanza modesta, la pellicola affronta con un pizzico di spudoratezza ma senza mai scadere nel volgare, un tema da sempre difficile da trattare, quello della sessualità femminile.

Scene piuttosto banali e qualche doppio senso di troppo non mancano in realtà, ma senza eccessi fastidiosi. E poi la Incontrada e Brignano, che hanno il ruolo dei protagonisti, sono simpatici, allegri e frizzanti.

Insomma, Tutte lo vogliono assicura quasi un’ora e mezza di leggerezza e già per questo vale la pena vederlo, non trovate? Intanto noi vi sveliamo alcune curiosità che lo riguardano.

Tutte lo vogliono: la trama in breve e il cast

Questa, in breve, la trama del film.

Lo sciampista per cani Orazio, che da quando si è lasciato con la ex preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne, incontra la food designer Chiara, insoddisfatta per l’impossibilità di tornare con il primo bellissimo amore dell’adolescenza e…

Oltre ad Enrico Brignano e Vanessa Incontrada nelle parti principali, nel cast troviamo anche Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi, Andrea PerroniGiovanna Rei.

Le curiosità sul film

Di seguito vi sveliamo alcune interessanti e simpatiche curiosità sul film:

  • la sceneggiatura è stata scritta in collaborazione da Alessandra Di Pietro, Alessio Maria Federici, Valentina Gaddi e Maria Teresa Venditti
  • la fotografia è stata curata da Fabrizio Lucci
  • le musiche sono di Francesco Cerasi
  • il film è prodotto da Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution
  • la pellicola è arrivata nelle sale il 17 Settembre 2015
  • al Box Office, in Italia, Tutte lo vogliono ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione quasi 2 milioni di euro, di cui 658 mila solo nel primo weekend.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here