Tutta colpa di Darwin, Italia 1: Annalisa ospita Giusy Versace

Tutta colpa di Darwin

Domenica 10 dicembre 2017 andrà in onda la seconda puntata di Tutta colpa di Darwin su Italia 1. Annalisa, conduttrice del docu-viaggio di successo della seconda Rete Mediaset, ospiterà Giusy Versace. Insieme alla sua ospite la cantante andrà alla scoperta delle meraviglie della scienza e della tecnologia.

Cosa accadrà nella seconda serata di Italia 1? Di cosa parlerà Giusy Versace con la cantante?

L’atleta paralimpica, ex vincitrice di Ballando con le Stelle 2017 ed oggi conduttrice, racconterà della sua continua lotta per vivere appieno ogni momento pur avendo perso, a causa di un incidente, entrambe le gambe.

Tutta colpa di Darwin, Italia 1: il racconto di Giusy Versace

Nella puntata di domenica 10 dicembre 2017 di Tutta colpa di Darwin, su Italia 1, Annalisa incontrerà Giusy Versace, l’atleta paralimpica. Le due donne insieme parleranno dei progressi fatti dalla scienza e dalla tecnologia negli ultimi anni. 

L’ex concorrente di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, racconterà anche parte della sua vita e delle difficoltà affrontare.

Prima avevo le gambe e non correvo. Ho imparato ad amare la corsa quando ho perso le gambe” Queste le parole di Giusy Versace che aggiungerà: “In 7 anni, sono riuscita a raggiungere livelli che io stessa, quando ci penso, mi meraviglio. L’anno scorso ho vinto un argento e un bronzo agli Europei e poi ho centrato una finale difficilissima alle paralimpiadi di Rio”.

Le gambe che l’atleta usa per correre sono un capolavoro di scienza e tecnica unico ed indescrivibile. Anni fa non si poteva sperare di arrivare a tanto. Oggi, grazie anche alle più moderne tecnologie, invece, Giusy Versace e chiunque abbia il suo stesso problema, può avere la speranza di vivere una vita migliore.

Anticipazioni 10 dicembre

Secondo quanto annunciato dalle anticipazioni del 10 dicembre 2017 a Tutta colpa di Darwin, su Italia 1, Annalisa esplorerà due poli tecnologici famosi in tutto il mondo ovvero la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’IIT di Genova. Qui la cantante farà la conoscenza di iCub, il bambino robot più intelligente in circolazione.

Cosa emergerà dal dialogo con i ricercatori che sviluppano mani artificiali?

Annalisa entrerà, infine, nei meandri della biorobotica con Barbora Mazzolai, una delle scienziate più importanti del mondo.

La puntata di Tutta colpa di Darwin, su Italia 1, si concluderà con Vince Tempera, autore della sigla di Goldrake.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.