Trono gay pioniere dell’amore omosessuale? Vi siete persi “Undressed”

Un tam tam mediatico tiene col filo sospeso un gran numero di spettatori che attendono con ansia il Trono gay ad “Uomini e donne” alla fine di Settembre.

Ma è passato un bel pò inosservato un esperimento alla lunga più “trasgressivo”: ad “Undressed”, dating show in onda su Deejay tv9, due uomini sono stati messi assieme, direttamente semi-nudi e a letto insieme per conoscersi fra le lenzuola!

Eppure non sembra che ci sia stato il grande “scandalo” omofobo che tutti si aspettavano.

Il programma è un vero successo tra i format italiani di questa stagione televisiva, il meccanismo prevede che in ogni puntata due protagonisti di qualunque inclinazione sessuale, entrambi single, entrino in una stanza buia con al centro un letto illuminato e di fronte un grande schermo che trasmette immagini e video. L’obiettivo è capire in mezz’ora se le due persone sono compatibili.

Non appena arrivati i due si stringono la mano e questo dà il via al conto alla rovescia, da quel momento devono prima spogliarsi a vicenda quando richiesto, mettersi nel letto per parlare e conoscersi, ed eseguire quanto richiesto sullo schermo.

Alla fine di ogni puntata i due devono scegliere se rivedersi oppure lasciarsi, mediante la scelta di un “SI” o un “NO”: se entrambi scelgono la risposta “SI” continueranno a vedersi, in ogni altro caso i due si rivestiranno e se ne andranno.

Le puntate in cui i protagonisti sono stati due maschi hanno avuto un enorme successo,tanto che già sono partite le registrazioni della seconda stagione di “Undressed”, e i rumors indicano una maggior presenza di protagonisti con le più diverse inclinazioni sessuali.

Beh,un altro programma che si è reso conto che l’amore,pur passando in video dalle lenzuola,è sempre amore.

In questo caso,”amore civile”

CONDIVIDI