Top Music ritorna su Rai Gulp con Federica Carta

Top Music Rai Gulp Federica Carta
Top Music su Rai Gulp con Federica Carta

Top Music – La classifica dei dischi più venduti ritorna in tv: alla conduzione Federica Carta, terza classificata di Amici di Maria De Filippi

Dopo l’esperienza di Amici di Maria De Filippi, Federica Carta ritorna protagonista a Top Music – La Classifica dei dischi più venduti su Rai Gulp.

Top Music 2018 con Federica Carta

Riparte da domenica 28 gennaio 2018 alle 14.05 circa su Rai Gulp l’appuntamento con Top Music. Il programma musicale si prepara a svelare ogni settimana Le Classifiche musicali considerando le stime di vendita rivelate da Fimi Italia/GFK. Alla conduzione un volto noto di Canale 5. Si tratta di Federica Carta, terza classificata durante l’ultima edizione del talento show “Amici di Maria De Filippi“. Una bella opportunità per la giovane interprete recentemente è tornata a far sentire la sua voce nel brano “Irraggiungibile” con il rapper Shade scalando le classifiche di vendita.

Top Music: i 10 singoli ed album più venduti della settimana

Ogni settimana il pubblico di Rai Gulp potrà scoprire i dieci singoli ed album più venduti della settimana. Non solo, durante la puntata verranno comunicate anche le certificazioni oro e platino. La classifica sarà svelata mostrando i video musicali dei brani più venduti della settimana presenti nella top ten, anche se non mancheranno delle incursioni da parte dei cantanti presenti nella hit parade. Si ritorna così a parlare di musica in televisione e in particolare di classifiche dopo anni di silenzio. Top Music riporta la musica più venduta in televisione e lo fa affidandosi ad un volto giovane ed amatissimo dai teenagers. Un programma che riporta alla memoria dei più nostalgici trasmissioni di successo come “Super” trasmesso negli anni ’90 su Mediaset.

Una bella prova per Federica Carta che, dopo essersi confrontata con il talent Amici e il mondo della musica, si prepara a debuttare anche come conduttrice televisiva. Una breve parentesi, visto che la cantante non ha alcuna intenzione di dimenticare la musica! Dopo il disco d’oro ricevuto per l’album di debutto, Federica ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo. Il brano, dal titolo “Molto più di un film“, anticipa il nuovo progetto discografico e un breve tour in partenza nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti: 90 Special, il meglio dell’ultima puntata

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here