Tomb Raider, ecco chi sarà la nuova Lara Croft

Era il 2001 quando Angelina Jolie raggiunse il successo planetario con il personaggio “Lara Croft” in Tomb Raider” in cui incarnava l’eroina di un celebre videogioco. Si parla da mesi del reboot cinematografico della saga che logicamente segue i due fortunati prequel/reboot dei videogiochi dedicati all’eroina.

E ora la nuova Lara Croft su grande schermo ha un volto ufficiale: sarà quello di Alicia Vikander. La Vikander ha ottenuto il riconoscimento a livello mondiale per i suoi ruoli da protagonista in film come Il settimo figlio (2014), Son of a Gun (2014), e Operazione U.N.C.L.E. (2015).

Nel 2016 si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista e uno Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione della pittrice Gerda Wegener nel film biografico The Danish Girl. Per lo stesso film è stata nominata per il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ai BAFTA alla migliore attrice protagonista

Si mormorava che a interpretare Lara Croft sarebbe potuta essere Daisy Ridley, la Rey di Star Wars – Il risveglio della Forza ma alla fine l’ha spuntata lei

Nato nel 1996, il videogioco Tomb Raider ha venduto quasi 50 milioni di copie fino ad oggi, abbracciando anche il mondo dei fumetti e dei libri, mentre i due film usciti nei primi anni ‘2000 incassarono 432 milioni di dollari worldwide.

Appena avremo ulteriori dettagli vi terremo aggiornati