Titanic – un classico senza tempo

titanic

Questa sera mettetevi comodi sul divano, patatine e pop corn alla mano, perché Canale Cinque manda in onda in prima serata uno dei migliori film epici di tutti i tempi: “Titanic”.

Capolavoro diretto da James Cameron, questo colossal narra la triste e ormai nota vicenda del disastro dell’omonimo transatlantico, avvenuto il 14 aprile del 1912 nelle acque dell’Oceano Atlantico.

La storia viene narrata allo spettatore attraverso gli occhi di Rose (Kate Winslet), anziana superstite della disgrazia, presentatasi all’equipe artefice del ritrovamento del relitto come “la ragazza nuda del dipinto con indosso il Cuore dell’Oceano”.

Rose, appena 17enne nel 1912, probabilmente è l’unica persona sul molo di Southampton a non volersi imbarcare sul meraviglioso transatlantico: per lei, infatti, il Titanic rappresenta un carcere dorato che la condannerà a trasferirsi in America dal magnate dell’acciaio Caledon Hockley, uomo che è costretta a sposare in virtù dell’agiata situazione economica di quest’ultimo.

La ragazza è così disperata all’idea di sposare un uomo di cui non è innamorata che la sera, mentre tutti si godono la cena e l’inizio della traversata, si precipita sulla poppa della nave e scavalca il parapetto per buttarsi in mare, ma viene salvata dal giovane Jack Dawson (Leonardo Di Caprio).

Tra i due, pur appartenendo a classi ed a mondi diversi, nasce una diffidente simpatia che, col passare dei giorni, si trasformerà in vera e propria intesa.

Dopo aver letteralmente volato sulla prua della nave con Jack, Rose gli chiede di ritrarla nuda con indosso solo il famoso Cuore dell’Oceano.

La storia d’amore tra i due giovani, purtroppo, dovrà scontrarsi con gli eventi di quel maledetto 14 aprile e, più precisamente, con un enorme iceberg.

L’equipaggio dell’ ”inaffondabile” Titanic lotta contro il tempo per sfuggire alla morte, ma l’epilogo della vicenda è ormai storia.

Questa sera, ore 21:11, Canale Cinque: un classico senza tempo.

trailer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here