Thomas – La forza della vita, nuova fiction in arrivo su Rai 1. Quando va in onda, trama e cast

Thomas - La forza della vita Vittoria Pucciniv

Nuova fiction in arrivo a marzo su Rai 1: si tratta di “Thomas – La forza della vita” con protagonisti Vittoria Puccini e Raffaella Carrà

C’è grande attesa per la nuova fiction “Thomas – La forza della vita” diretta da Cinzia Th Torrini in arrivo a marzo in prima serata su Rai 1. Si tratta di una coproduzione di carattere internazionale considerando che la fiction è stata acquistata in Spagna, Svizzera, Argentina, Francia Portogallo e tanti altri.

Thomas – La forza della vita, fiction: quando andrà in onda?

Si preannuncia davvero imperdibile la nuova serie televisiva di Raiuno dal titolo “Thomas – La forza della vita“. Un progetto importante che ha richiesto diversi mesi di lavorazione con le riprese durate circa 6 mesi. Diretta da Cinzia Th Torrini, la fiction è composta da sette puntate che saranno trasmesse a marzo in anteprima assoluta dapprima su Rai 1 e poi nei vari paesi che hanno acquistato la serie. Subito dopo la messa in onda in Italia, infatti, la fiction sarà trasmessa ad aprile sul canale spagnolo La1 e successivamente negli altri paesi.

Trama di Thomas, la Forza della Vita

Thomas è il protagonista della serie. Ha vent’anni e ha una grandissima passione per la musica. Adora ballare e cantare e per inseguire le sue passioni decide di iscriversi con la sorella Carol allo Studio 20, l’Accademia delle Belle Arti. Purtroppo la vita di Thomas viene rivoluzionata quando resta vittima di un bruttissimo incidente.

Arrivato in ospedale il ragazzo viene curato dal Dottore Riccardo Viviani con cui la madre Clara vivrà una storia d’amore. Risvegliatosi dal coma, Thomas scopre di aver perso l’udito. Inizialmente si lascia prendere dallo sconforto, ma poi reagisce quando scopre che c’è la possibilità di sottoporsi ad un delicatissimo intervento per rimediare. Un intervento che però potrebbe mettere a rischio la sua stessa vita.

Thomas la Forza della Vita: Il cast

Nel cast di Thomas – La Forza della Vita ci saranno grandi attori e volti noti del mondo dello spettacolo. La direttrice dell’Accademia dove studia Thomas è interpretata da Raffaella Carrà, mentre la madre Clara ha il volto di Vittoria Puccini.

Il protagonista Thomas è interpretato dal giovane Alessio Catenazzo, mentre la sorella Clara da Ludovica Bizzaglia. Nel cast anche Luca Capuano nel ruolo del Dottor Viviani, mentre Jane Alexander interpreta severa insegnante di danza Clarissa.

Tra gli altri protagonisti della storia: Daniele PecciMiriam Leone, Giulio Berruti, Brenda Asnicar, Federico Galante, Martina Pinto, Cesare Bocci, Brenno Placido e Piera Degli Esposti.

L’appuntamento con Thomas – La forza della vita è per il mese di marzo 2018 su Raiuno.

Potrebbe interessarvi: Il Commissario Montalbano quando torna in tv?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.