The Wall – In arrivo il nuovo game show di Mediaset presentato da Gerry Scotti

The Wall Gerry Scotti Mediaset

La stagione autunnale Mediaset, oltre a svariate fiction, ha in programma un nuovo game show.

Si chiamerà The Wall e vedrà al suo timone un conduttore che di quiz se ne intende ormai da tanto tempo: il simpaticissimo Gerry Scotti.

Direttamente dagli USA: The Wall!

The Wall è un format americano trasmesso dalla NBC e presentato dall’attore comico Chris Hardwick, che ne è anche produttore esecutivo.

Negli Stati Uniti al momento sono state trasmesse 2 edizioni di questo game show (tra l’altro, l’ultima puntata è andata in onda proprio pochissimo tempo fa: il 24 agosto).

The Wall, oltre che in Italia, è stato “esportato” in diversi paesi del mondo:

  • Belgio
  • Canada
  • Francia
  • Germania
  • Ungheria
  • Polonia
  • Romania
  • Russia
  • Spagna

In Belgio, Francia, Germania e Spagna, The Wall è tuttora in onda. Nella versione tedesca vengono trasmesse 2 partite a puntata.

Il meccanismo di gioco

In sostanza, abbiamo un muro (da qui “The Wall”) altissimo simile al pannello Plinko di Ok, il prezzo è giusto! (ve lo ricordate?!?).

Per semplificarvi le cose, ve lo mostro, eccolo qua:

Risultati immagini per the wall game show

Dalla cima di questa parete costellata di “spine” parte una palla che, attraversando gli “ostacoli”, va a finire dentro uno slot (ci sono diversi slot, ognuno con un valore in denaro diverso).

I concorrenti partecipano in coppia (fratelli/sorelle, coniugi, padre/madre e figlio/a, nipote e nonno/a ecc). In ogni puntata gioca una coppia.

Ad ogni slot, oltre che l’importo in denaro, corrisponde una domanda: se i concorrenti rispondono correttamente, la palla diventa di colore verde e la coppia si guadagna il bottino; altrimenti, in caso di risposta errata, la palla diventa di colore rosso e il denaro è perso.

La partita è divisa in 3 round più la fase finale.

Quando e dove andrà in onda The Wall in Italia?

Come abbiamo detto, The Wall sarà presentato da Gerry Scotti.

Il game show andrà in onda su Canale 5 nel tardo autunno, con ogni probabilità a partire da lunedì 4 dicembre 2017 in fascia pre serale.

Aperti i casting per The Wall

Come numerosissimi programmi di diverse reti televisive, anche The Wall è prodotto dalla Endemol.

In questi giorni, durante le trasmissioni di Canale 5, stanno scorrendo informazioni sui contatti a cui rivolgersi nel caso si volesse partecipare al nuovo game show Mediaset.

Tutti coloro che sono interessati possono telefonare al numero: 0239297681

oppure scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!