The Wall 2018, al via la nuova edizione su Canale 5

The Wall Gerry Scotti

Tutto pronto per il ritorno in tv di The Wall – Il Muro, il celebre quiz show condotto da Gerry Scotti nel prime access time di Canale 5

Torna The Wall 2018, il quiz show di successo di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Creato da SpringHill Entertainment e Andrew Glassman di Glassman Media in collaborazione con Universal Television Alternative Studio e in America è trasmesso su NBC, il game show sostituirà “Caduta Libera” nella fascia pre serale di Canale 5.

The Wall 2018: nuova edizione su Canale 5

Da lunedì 19 novembre alle ore 18.45 circa torna “The Wall – Il Muro“, il game show rivelazione della scorsa stagione condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset.

Con il suo muro alto più di 12 metri che regala emozioni e un montepremi che può arrivare in ogni puntata a 1 milione e mezzo di euro, il più ricco nel mondo per un quiz televisivo. Rispetto alla precedente edizione restano pressapoco invariato il meccanismo di gioco che tanto ha appassionato il pubblico.

Al centro dello studio protagonista assoluto è ancora una volta il Muro con le sue sfere che cadono veloci come se stessimo giocando ad un flipper. La caduta delle sfere è importantissimo per decidere il destino dei concorrenti. “Il muro dà, il muro prende” è la frase simbolo pronunciata da Gerry Scotti nella fase di gioco. In questo gioco, infatti, è fondamentale rispondere correttamente alle domande poste dal conduttore quanto importante sono i rimbalzi delle palle sul muro.

The Wall: format

Durante ogni puntata in studio ci sarà una coppia legata da un vincolo familiare o di parentela. Le coppie dovranno affrontare tre round. Il primo insieme e gli altri due separati con uno dei due concorrenti completamente isolato. Fondamenti in questo gioco sono: l’affiatamento, la fiducia, cultura generale e la voglia di rischiare.

Le domande sono undici, mentre sul finale il concorrente isolato è tenuto a decidere sul futuro del gioco. Spetterà lui, infatti, completamente ignaro del montepremi accumulato finora dal partner, decidere se fumare o meno un contratto con tanto di offerta in denaro. Un rischio enorme perché il contratto potrebbe da un lato essere superiore, ma anche inferiore!

Il successo di The Wall è mondiale! In poco più di due anni, ha debuttato a dicembre 2016 sul canale americano NBC, il quiz show ha conquistato ben 23 Paesi nel mondo. Tra questi anche l’Italia!

L’appuntamento con The Wall è tutti i pomeriggi dalle 18.45 su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here