The Twilight saga – Nuovo capitolo. Il sì di Robert Pattinson, il tira e molla di Kristen Stewart

Era il 2005 quando nelle librerie usciva il primo dei 4 romanzi fantasy di Stephenie Meyer, Twilight.

Un successone a livello mondiale al quale seguirono:

  • New moon
  • Eclipse
  • Breaking dawn

La saga, che narra la tormentata storia d’amore tra l’umana Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, fu trasformata in film a partire dal 2008. Le pellicole furono 5, a differenza dei libri (4): l’ultimo capitolo, infatti, fu suddiviso in due parti.

E così chi ha letto tutti i romanzi (me compresa!) ha potuto dare un volto ai protagonisti. E le vicende di Forks hanno preso vita, dall’arrivo della timida e goffa Bella, al primo incontro con il misterioso Edward, agli scontri fra vampiri, all’amicizia col licantropo Jacob, fino ad arrivare al matrimonio, alla nascita della piccola Renesmee e alla tanto attesa trasformazione in non morta della ragazza.

Con i personaggi di Edward e Bella, Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno raggiunto fama internazionale.

Proprio in questo periodo stanno ritrasmettendo in tv tutti i capitoli della saga.

IL LIBRO “CAPOVOLTO”

Stephenie Meyer ha scritto un altro libro, uscito l’anno scorso in America e quest’anno in Italia. Una nuova storia in cui i ruoli dei due protagonisti sono invertiti. E così, in Life and Death-Twilight Reimagined, abbiamo la vampira Edythe Cullen e l’umano Beau Swan.

IN ARRIVO IL SESTO FILM DI TWILIGHT?

Non è notizia certa né smentita quella di un probabile sesto film di Twilight.

Il nuovo capitolo della saga (se ci sarà) non si ispirerà al libro Life and Death, come inizialmente si pensava.

Sarà invece il continuo delle vicende di Bella e Edward, molto probabilmente con una Renesmee cresciuta. Voci di corridoio volevano Nina Dobrev nei panni della “bimba” metà umana e metà vampira. L’attrice non è estranea al mondo dei non morti, infatti fa parte del cast di The Vampire diaries, ma pare che la notizia sia una bufala.

E Kristen e Robert?

Sembra che Robert Pattinson abbia subito accettato di calarsi di nuovo nelle vesti del vampiro.

Il contrario è stato invece per la sua partner di scena (tempo fa anche nella vita) Kristen Stewart, che ha detto di preferire scrollarsi di dosso il personaggio di Bella, per far fronte a nuove proposte lavorative.

Recentemente pare che l’attrice stia cambiando idea piano piano e stia rivalutando l’ipotesi di tornare a fianco di Robert in un sesto capitolo.

I due, rimasti amici dopo la fine della loro relazione, secondo indiscrezioni avrebbero avuto un incontro molto “intimo”, probabilmente per discutere appunto del nuovo film. Che senza la coppia non avrebbe molto senso. E sicuramente neanche successo…

Salvo ulteriori ripensamenti da parte degli attori, non ci resta che aspettare per sapere se produttori e scrittrice siano arrivati ad un compromesso. Per proseguire la storia di Edward e Bella, che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.

E chissà se lavorare di nuovo fianco a fianco farà (ri)scoccare la scintilla tra Kristen e Robert?

CONDIVIDI
Articolo precedenteBraccialetti Rossi 3 ottiene il 16.8% di share | Auditel 20 novembre 2016
Prossimo articoloProgrammazione tv – prima serata – 21 novembre 2016
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!