The Real: una chiacchierata tra donne nel pomeriggio di TV8! – Da lunedì 13 febbraio

the real

Il pomeriggio di TV8 si tinge di rosa! In arrivo un nuovo contenitore televisivo, tutto al femminile. Si chiama THE REAL e protagoniste saranno: Filippa Lagerbäck, Daniela Collu, Barbara Tabita, Marisa Passera e Ambra Romani.

Eccole nella presentazione della trasmissione, direttamente da un post di Facebook di Filippa:

Di cosa si tratta?

Ispirato all’omonimo talk show di intrattenimento americano, The Real vede 5 figure femminili sedute intorno ad un tavolo, intente a fare una chiacchierata “tra amiche”.

Andrà in onda tra le 16.00 e le 18.00, in competizione con trasmissioni ormai “storiche” si può dire: Pomeriggio 5 su Canale 5 e La vita in diretta su Rai 1.

A differenza di queste, però, The Real non tratterà storie di cronaca nera, volutamente abolita in una fascia oraria in cui molti bambini sono davanti alla tv. Queste le parole del direttore di TV8 Antonella D’Errico:

La nostra sarà un’oasi di pace, la cronaca nera sarà lasciata fuori perché ci sono molti bambini a quell’ora davanti alla tv. Ma poi non ci interessa, ci interessa rappresentare l’universo femminile.

Si discuterà di diversi argomenti, da quelli più seri a quelli più leggeri, attualità, esperienze di vita, consigli e curiosità.

Qualcosa sulle 5 conduttrici

FILIPPA LAGERBÄCK – Sicuramente il nome più conosciuto tra i cinque. 43 anni, è una modella e conduttrice televisiva svedese, da molti anni vive in Italia. Compagna di Daniele Bossari (dal quale ha avuto nel 2003 una figlia), conduce assieme a Fabio Fazio il talk show Che tempo che fa, su Rai 3, dal 2005.

DANIELA COLLU – 34 anni, romana, è molto conosciuta in rete col nome d’arte Stazzitta; è autrice e conduttrice radiofonica, oltre che fra gli autori del Grande Fratello; ha affiancato Mara Maionchi in Xtra Factor e sempre Mara ed Elio in Strafactor (legati al talent X Factor). E’ una “twittatrice” assidua.

BARBARA TABITA – 42 anni, siciliana, è un’attrice di teatro, cinema e televisione; ha preso parte al cast di note commedie quali Il 7 e l’8 (di Ficarra e Picone), Ti amo in tutte le lingue del mondo e Io e Marilyn (di Leonardo Pieraccioni), oltre che aver recitato in diverse fiction, tra cui Il Commissario Montalbano, La nuova squadra, I Cesaroni 4.

MARISA PASSERA – 44 anni, milanese, è una conduttrice radiofonica (Radio 2, Radio Deejay) e televisiva; ha lavorato in tv in coppia con Victoria Cabello e Federico Russo; nel 2011 è stata inviata a Quelli che il calcio.

AMBRA ROMANI – 38 anni, ha origini umbro-marchigiane (da parte della madre) e africane (da parte del padre); da sempre con la passione per la cucina e per i dolci, ha lavorato tre anni per lo chef Gianfranco Vissani; wedding planner, docente presso varie Accademie di Cucina, Ambra fa parte della squadra de La prova del cuoco (condotto da Antonella Clerici) dal 2010, anche se giorni fa ha annunciato una pausa di qualche mese.

Se volete conoscerle meglio e passare un pomeriggio insieme a loro, non perdetevi l’appuntamento con THE REAL! Da lunedì 13 febbraio, alle 16.00 su TV8

CONDIVIDI