The Protégé: tutto quello che volete sapere sul film in prima tv

The Protégé

The Protégé è un action movie adrenalinico con connotazioni thriller e lievemente sentimentali che si fa guardare con interesse. Diretto da Martin Campbell nel 2021, è interpretato da attori ben calati nelle parti e perfettamente a proprio agio anche nelle sequenze più difficili.

Va in onda in prima visione tv su Italia Uno alle 21.20 circa di Lunedì 6 Novembre: di seguito tutte le curiosità da conoscere in merito.

The protégé: la trama in breve e il cast

Da piccola Anna viene salvata dal killer professionista Moody e, una volta diventata adulta, diventa essa stessa una spietata assassina su commissione, la più abile al mondo addirittura. Quando Moody viene ucciso, la ragazza decide di vendicarlo. E’ convinta che il colpevole sia il figlio di un uomo ammazzato da Moody qualche tempo addietro.

Questo è il cast principale che dà vita alla pellicola: Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Maggie Q, Robert Patrick e Patrick Malahide.

Le curiosità sul film

Queste sono le principali curiosità sul film:

  • al botteghino The protégé ha ottenuto un discreto successo ed ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 7,4 milioni di dollari, di cui quasi 3 milioni solo nel primo fine settimana
  • la sceneggiatura è di Richard Wenk
  • la fotografia è curata da David Tattersall
  • è una produzione Arthur Sarkissian Productions, Campbell Grobman Films, Fourteen Films, Millennium Media, Seven Stars Entertainment e Signature Pictures ed è distribuito da Blue Swan Entertainment e GEM Entertainment
  • è una co-produzione Stati Uniti/Gran Bretagna
  • le musiche sono state composte da Rupert Parkes
  • Maggie Q, all’anagrafe Margaret Denise Quigley, classe 1979, che in The protégé interpreta il ruolo di Anna, è un’attrice hawaiana che il pubblico italiano conosce principalmente per essere stata la protagonista della serie tv Nikita. Ha fatto parte anche del cast di, fra gli altri, Mission Impossible III, Naked Weapon e Fear the night.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here