“The night manager”, da sabato 16 settembre, ore 21:15, su Rai Tre

The night manager

In onda su Rai Tre a partire da sabato 16 settembre 2017, la serie tv ‘The Night Manager’ saprà tenervi incollati allo schermo fino all’ultima puntata.

Perché non continuate a leggere questo articolo per scoprire qualcosina in più a riguardo?

Dal romanzo alla fiction

Ad ispirare David Farr, sceneggiatore della serie tv “The night Manager”, il romanzo del famoso scrittore John Le Carré  intitolato ‘Il direttore di notte’.

Un cast a dir poco eccezionale attira il telespettatore curioso: tra i protagonisti di questa fiction, infatti, troviamo il talentuoso Tom Hiddleston (Thor) ed il geniale Hugh Laurie (Dr. House).

Vi mostro subito il trailer della serie tv in lingua originale:

Trama di “The night manager”:

Jonathan Pine (Tom Hiddleston), militare inglese, dà una svolta alla propria vita reinventandosi come direttore d’albergo.

L’agente dei servizi segreti Angela Burr (Olivia Colman), tuttavia, richiede i servigi dell’ex milinare per stanare ed incastrare Richard Roper (Hugh Laurie), potente e corrotto uomo d’affari. L’agente Burr, infatti, è convinta che dietro la facciata di rispettabile filantropo si nasconda un potente e corrotto uomo d’affari che gestisce una pericolosa organizzazione criminale.

Per comprendere meglio il ‘villain’ (cattivo) di questa fiction, eccovi una piccola video-intervista dell’attore Hugh Laurie:

Temi affrontati

Su cosa si basa questa affascinante serie tv? È presto detto: primavera Araba, fondamentalismo islamico e traffico di armi.

A detta di molti , “The night manager” è una delle fiction più interessanti degli ultimi anni per pathos narrativo, recitazione degli attori e drammaticità dei temi – purtroppo ancora – attuali.

La serie tv, per chi non lo sapesse, è stata prodotta da BBC One, Ink Factory ed AMC in collaborazione con Sky.

Il noto ‘Corriere della sera’, in passato, ha definito “The night manager’ 

una serie da “binge watching”: dopo la prima puntata, non ti staccheresti mai dallo schermo senza aver visto almeno altri cinque episodi di fila!

Cosa aspettate, dunque?

Sabato 16 settembre 2017, alle ore 21:15, sintonizzatevi su Rai Tre per non perdere la visione di The night manager”!

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here