The New Pope di Paolo Sorrentino: ci sarà John Malkovich

John Malkovich

Si chiamerà The new Pope, la nuova serie evento diretta da Paolo Sorrentino e prodotta da Sky e HBO: ecco anticipazioni e cast

Dopo il grandissimo successo di The Young Pope con Jude Law, Paolo Sorrentino torna a trattare il tema del Vaticano nella nuova serie The new Pope. Una produzione internazionale con un cast stellare. Ecco tutte le anticipazioni e il cast della nuova serie evento di Sky.

The New Pope 2018: anticipazioni

Partiranno a Novembre in Italia le riprese della nuova serie evento The New Pope, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. Una produzione internazionale   per uno dei prodotti più attesi della prossima stagione televisiva distribuita da FremantleMedia International.

La serie sarà ambientata ancora una volta in Vaticano e vedrà il Premio Oscar Paolo Sorrentino tornare a raccontare un tema delicato e al tempo stesso scomodo come la vita di alcuni potenti religiosi tra doveri, obblighi e solitudini.

Possiamo però anticiparvi che le riprese, in partenza a novembre, si svolgeranno a Roma.

Ancora non è stata annunciata, né tantomeno ci sono indiscrezioni, sulla papabile data di messa in onda dalla serie sulla piattaforma satellitare di Sky.

The New Pope: cast

Nel cast di The New Pope, la nuova fiction di Paolo Sorrentino, troveremo due volti molto amati e conosciuti a livello mondiale.

A cominciare da Jude Law, riconfermato nella serie dopo il successo della prima stagione. Un ruolo che ha permesso all’attore britannico di essere nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior attore protagonista in una mini serie o film per la televisione.

Accanto a Jude Law, i telespettatori troveranno un altro attore celebre. Si tratta di John Malkovich, due volte candidato all’Oscar, che dopo aver prestato il volto al magnate russo Grigor Anfolov nella serie per la tv Crossbones torna a recitare in un prodotto destinato alla tv. Non è ancora chiaro quale ruolo interpreterà nella nuova fiction di Sorrentino.

C’è chi dice che interpreterà il successore di Pio XIII, chi invece il padre di Jude Law e infine uno dei nemici del Papa.

Nel cast possibile anche il ritorno di Silvio Orlando, l’attore italiano che ha interpretato nella precedente serie “The Young Pope” il cardinale Voiello.

Potrebbe interessarti: Jude Law protagonista di The Young Pope

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.