The Halcyon, la serie TV su RAI1 dal 4 luglio 2017: trama e cast degli episodi

The Halcyon

Da martedì 4 luglio 2017 in prima serata su RAI 1 andrà in onda The Halcyon. La serie TV – la cui trama e il cui cast si spera vengano apprezzati anche in Italia – arriva dritta dritta dalla Gran Bretagna, dove lo scorso gennaio-febbraio il canale ITV ha trasmesso gli otto episodi della prima e unica stagione.

Nonostante non poche recensioni positive, la serie è stata però cancellata a causa dei bassi ascolti.

Trama della serie TV The Halcyon

Stando alla trama ufficiale di The Halcyon, la serie TV attesa nel prime time di RAI 1 e che ha debuttato in Gran Bretagna a inizio 2017 racconta la storia di un affascinante hotel a cinque stelle al centro della società di Londra durante la seconda Guerra Mondiale, tra amori proibiti (anche gay) e vite segrete nascoste nella notte.

The Halcyon è un drama ambientato negli anni 40 e le vicende dei protagonisti si svolgono in un albergo, l’hotel The Halcyon appunto, in cui tutto sembra normale e glamour, anche le relazioni più istintive.

Cast della serie TV The Halcyon

The Halcyon

Creata dal regista e scrittore Charlotte Jones e prodotta da Chris Croucher e Sharon Hughff, l’innovativa serie, curata nei minimi dettagli nei costumi, nelle musiche e nelle scenografie, vede come attori protagonisti Olivia Williams (Priscilla), Matt Ryan (Joe O’Hara), ma anche Kara Tointon (la cantante Betsey Day), Steven Mackintosh (nei panni di Richard Garland), Annabelle Apsion (che dà il volto a Lillian Hobbs), Mark Benton (che presta viso e movenze al personaggio di Dennis Feldman) e tanti altri.

Episodi della serie TV The Halcyon

L’appuntamento con The Halcyon è, dunque, fissato su RAI 1 a partire dalle ore 21.30 di martedì 4 luglio 2017.

La RAI trasmetterà la serie TV in prima visione assoluta in prima serata e forse in quattro puntate che andranno in onda il martedì sera nel corso delle varie settimane di programmazione di luglio, ogni puntata della durata di 110 minuti circa.

Meno appuntamenti, quindi, rispetto agli otto episodi originali trasmessi in Gran Bretagna sul canale ITV, dove la serie ha di recente debuttato con ascolti incoraggianti, poi calati a meno di 5 milioni di telespettatori tanto che si è deciso di cancellarla.

E in Italia come andrà?

Guarda gli episodi di The Halcyon su RaiPlay

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomenico Diele dal carcere: “voglio andare a casa ogni notte rivivo lo stesso incubo”
Prossimo articoloPaolo Villaggio: oggi l’omaggio della TV tra film e programmi
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com