The Good Wife – S07E01 – questa sera su Rai Due

The Good Wife

Va in onda questa sera su Rai Due, ore 22:55, il telefilm “The Good wife”, una serie talmente apprezzata oltre oceano (e non solo!) da esse giunta ormai alla settima stagione.

La ‘brava moglie’, di cui si narrano le vicende nel telefilm, è Alicia Florrick (Julianna Margulies), moglie del procuratore Peter Florrick, che viene non solo coinvolto in uno scandalo sessuale, ma addirittura incarcerato con l’accusa di corruzione.

Per prendersi cura della famiglia e far fronte alle spese, Alicia decide di tornare ad esercitare la professione di avvocato, abbandonata ben 15 anni prima per il matrimonio.

Alicia, dunque, verrà accolta nello studio Stern, Gardner & Lockhart dal suo amico del college Will Gardner.

Questo accadeva nella prima stagione.

Giunti alla settima – e si vocifera ultima – stagione, Alicia è una persona nuova, molto più sicura di sé rispetto a sette anni fa e, per dirla alla maniera di Gomorra, molto più ‘leonessa”.

E’ una persona nuova, non incarna più lo stereotipo della brava moglie dai ferrei ideali e dalla purissima morale, avendo dimostrato nel corso di questi sette anni di essere pronta a combattere a mani nude pur di realizzarsi professionalmente e personalmente.

Per questo motivo, quando l’opportunista e doppiogiochista Louis Canning (Michael J. Fox), con il quale aveva giurato che non sarebbe mai scesa a compromessi, le offre un caso, lei cede alla tentazione, un atteggiamento che la brava moglie di sette anni fa, donna integerrima e carica di valori purissimi, mai e poi mai avrebbe avuto.

L’arma vincente di Alicia Florrick, personaggio principale e centrale dell’intera serie, è proprio la capacità di rialzarsi ogni volta per lottare, facendo sempre in modo di ripartire qualche metro più avanti rispetto alla volta precedente.

Non perdete il primo episodio della settima stagione di The Good Wife, dal titolo “Legami“, in onda questa sera, ore 22:55, su Rai Due.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercedes Henger Contro Belen Rodriguez: “il successo ha un prezzo”!!
Prossimo articoloCosa c’è stasera in tv? – 9 luglio 2016
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).