The good doctor, serie tv su Rai 1. Quando in Tv, trama e cast

The Good Doctor - serie tv

Arriva su Rai 1 il medical drama The Good Doctor con Freddie Highmore. Vediamo tutte le anticipazioni, trama, cast e quando va in onda

Tutto pronto per la messa in onda di The Good Doctor, la serie televisiva americana ideata da David Shore. Protagonista è Freddie Highmore che molti ricorderanno per aver interpretato il ruolo di Norman Bates nella serie “Bates Motel“. Scopriamo tutto quello c’è da sapere sulla serie: data di messa in onda, trama e cast.

The Good Doctor in Italia: quando va in onda

La prima stagione di The Good Doctor arriva in chiaro In Italia da martedì 17 luglio alle ore 21.20 in prima serata su Rai 1.

Dopo aver conquistato il pubblico americano, finalmente anche il pubblico italiano potrà appassionarsi alla serie ideata da David Shore, creatore di “Dr. House“, e Daniel Dai Kim ideatore di “Lost“. Due menti geniali per una serie tv composta da 13 episodi che si preannunciano imperdibili.

The Good Doctor, la trama

la serie racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla sindrome del savant, una malattia che colpisce le persone dotate di capacità sopra la norma con dei ritardi cognitive.

Il dottor Murphy ha delle indubbie capacità di memoria e nell’intuire le relazioni spaziali. Purtroppo essendo affetto da autismo e dalla sindrome del savant ha non poche difficoltà nel relazionarsi con gli altri.

Trasferitosi in California un ospedale molto importante, Shaun Murphy dovrà combattere contro i pregiudizi dei colleghi. Ad aiutarlo ci sarà però il dottor Aaron Glassman.

The Good Doctor: cast

Nel cast della serie americana, liberamente ispirata al serial sudcoreano Good Doctor, c’è Freddie Highmore.

L’attore si è fatto conoscere sin da ragazzino recitando nelle pellicole “Neverland – Un sogno per la vita” e “La fabbrica di cioccolato”, mentre sul piccolo schermo si è fatto apprezzare nel ruolo di Norman Bates in “Bates Motel” e in “The Good Doctor” nel ruolo del Dr. Shaun Murphy ricevendo anche una nomination ai Golden Globe.

Tra gli altri protagonisti della serie: Nicholas Gonzalez (Neil Melendez), Antonia Thomas (Claire Browne), Chuku Modu (Jared Kalu), Beau Garrett (Jessica Preston). E ancora Hill Harper (Marcus Andrews), Richard Schiff (Aaron Glassman) e Tamlyn Tomit (Allegra Aoki).

L’appuntamento con la prima stagione di The Good Doctor è da martedì 17 luglio in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarti: L’amica geniale: il best seller di Elena Ferrante in una serie tv, in autunno su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here