The Good Doctor in streaming, dove vedere le puntate in replica

the good doctor

The Good Doctor è una serie televisiva statunitense del 2017 creata da David Shore basata sul serial sudcoreano Good Doctor trasmesso nel 2013 da KBS2. A partire dal 17 luglio 2018 fa il suo esordio anche in italia grazie alla Rai. Vediamo di cosa parla la serie e, soprattutto, come fare a rivedere una o più puntate in streaming ed ondemand.

La trama di The Good Doctor

La fiction parla delle vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant(questo disturbo indica una serie di ritardi cognitivi che presenta una persona, accanto allo sviluppo di un’abilità particolare e sopra la norma in un settore specifico), proveniente da una cittadina chiamata Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata.

Il chirurgo decide cosi di trasferirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Maggiori informazioni sul cast e sulla trama le trovate in questo articolo dedicato.

Lo streaming in replica web

Per tutti quelli che si fossero persi uno o più episodi del chirurgo Autistico Shaun in onfa su Rai 1 in prima serata, oppure volesse rivederla, gli episodi sono presenti in replica in streaming sul sito ufficiale di Rai Play, qui.

Lo streaming direttamente sulla TV

Se volete rivedere un episodio di The Good Doctor comodamente sul divano c’è un’app gratuita che fa a caso vostro. L’app gratuita si chiama SuperGuidaTV ed è disponibile sia per gli utenti Android che iOS ed oltre a questa serie Tv ha all’interno circa 40.000 che mette a disposizione gratuitamente.

Tutto quello che dovete fare, quindi, è scaricare l’app (che ricordiamo essere totalmente gratuita) per i dispositivi mobili (qui per il download su ANDROID e qui per il download IOS).

Cosa fare una volta installato l’app?

Una volta scaricata ed installata l’app recatevi nella sezione “ondemand” e cercate tramite lo strumento di ricerca cercate il nome della soap che nel caso specifico è “The Good Doctor“. Tra i risultati di ricerca troverete ciò che vi serve.

Come detto potete rivedere comodamente la fiction sul vostro divano di casa a qualsiasi ora vogliate. L’app, infatti, in totale automazione (se connessa alla wi-fi di casa), appena fate tap su “play” controlla se all’interno della vostra rete c’è qualche apparecchio per la trasmissione ondemand.

Se avete quindi una smart-tv, una chromecast o una apple tv potrete trasmettere il contenuto video direttamente in TV e godervi la fiction Rai direttamente sul vostro divano di casa.

Utile, vero?

Buona visione a tutti.