The Good Doctor 2 cambia rete: la serie del Dr Murphy approda su Rai 2

the good doctor

Cambio di programmazione per The Good Doctor 2, la serie campione di ascolti con protagonista Freddie Highmore passa da Rai 1 a Rai 2

L’attesa per i nuovissimi episodi di The Good Doctor 2 è alle stelle, ma in queste ore la Rai ha comunicato un improvviso cambio di palinsesto per la fortunatissima serie tv. La programmazione, infatti, prevista per gennaio 2019 su Rai1 è stata modificata visto che la serie del Dr Murphy approderà su Rai2.

The Good Doctor 2 approda su Rai 2

Sarà la seconda rete diretta da Carlo Freccero a trasmettere la seconda stagione di The Good Doctor, la serie americana campione d’ascolti della scorsa estate. Le vicende del Dr. Murphy, interpretato magistralmente da Freddie Highmore, non saranno più trasmesse su Rai1, ma su Rai2. Un passaggio di testimone importante quello fatto dalla prima rete di Viale Mazzini a Rai2 considerando gli ascolti record: ben 27,8% di share per la puntata del debutto!

Oltre al cambio di canale, possiamo annunciarvi che la Rai ha deciso di posticipare anche la messa in onda dei nuovi episodi della seconda stagione. Inizialmente previsti per il 3 gennaio 2019 su Rai1 con la messa in onda dei primi cinque episodi, la Rai ha deciso di rivoluzionare il tutto cambiando date e palinsesto.

Prima le repliche e poi i nuovi episodi

Dal 28 dicembre 2018, infatti, The Good Doctor approda su Rai 2 con le repliche di tutta la prima stagione; successivamente da febbraio 2019 dovrebbero arrivare i nuovissimi episodi la cui collocazione potrebbe avvenire di venerdì sera.

Non è la prima volta che l’azienda di Viale Mazzini decide di modificare la messa in onda di una serie tv spostandola da Rai 1 a Rai 2. In passato era già successo per “Due soldati”, serie composta da un solo episodio che da Rai1 è approdata sulla seconda rete di Stato.

La scelta di questo cambiamento sta nella ricerca da parte di Rai2 di puntare ancora di più per il prossimo anno sulle fiction; una scelta già fatta in passato dalla seconda rete di Viale Mazzini intenta a crescere in fatto di ascolti.

Del resto il 2018 è stato un anno positivo dal punto di vista dell’auditel visto che Rai2 ha registrato ottimi ascolti con “Rocco Schiavone” e “L’Ispettore Coliandro“. Una cosa è certa: il colpaccio di “The Good Doctor 2” potrebbe regalare ascolti record alla seconda rete di Freccero, anche se è tutto da vedere!

Potrebbe interessarti: The Good Doctor in streaming, dove vedere le puntate in replica

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here