The Crown 3 ci sarà: anticipazioni cast e trama

The Crown 3

Svelato il cast della terza stagione di The Crown 3, la serie evento trasmessa con grandissimo successo su Netflix: ecco le new entry e le anticipazioni

Cresce l’attesa per The Crown 3, la serie anglo-americana dedicata alla vita della Regina Elisabetta II e alla Famiglia Reale britannica. Dopo le prime due stagioni, sono stati annunciati in anteprima il cast e i nuovi attori che interpreteranno la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.

The Crown 3, Olivia Colman entra nel cast

La terza stagione di The Crown si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. A cominciare dal cast che è in parte rinnovato con l’ingresso di nuovi attori pronti ad interpretate la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.

The Crown 3, infatti, dovrà fare a meno della bravissima Claire Foy e Matt Smith che hanno abdicato dal loro ruolo semplicemente per una questione anagrafica. La serie, ripercorrendo la vita della Regina Elisabetta II e della dinastia reale britannica, porterà in scena una versione più adulta dei protagonisti. Per questo motivo il cast è rinnovato in buona parte con l’ingresso di nuovi attori.

La prima new entry è quella di Olivia Colman chiamata ad interpretare la Regina Elisabetta. Molti ricorderanno l’attrice inglese per due ruoli importanti: il Sergente Ellie Miller nella serie “Broadchurche” e la figlia di Margaret Tatcher nel film Premio Oscar “The Iron Lady“. Questa volta la Colman dovrà confrontarsi con il ruolo della Regina Elisabetta. Una prova non facile visto che dovrà prendere il testimone di Claire Foy vincitrice nel 2016 del Golden Globe.

The Crown 3: cast

Un’altra novità riguarda l’arrivo di Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta. Smentita così la presenza di Hugh Laurie che a detta di molti era uno degli attori più quotati a prendere il posto di Matt Smith nella serie Netflix.

Tobias Menzies, per chi non lo conoscesse, è conosciuto per il ruolo di Marco Giunio Bruto nella serie televisiva di HBO e BBC Roma e per quello di Edmure Tully nella serie fantasy Il Trono di Spade.

Cambia anche la Principessa Margaret. Non sarà più Vanessa Kirby ad interpretare la sorella della Regina, ma bensì Helena Bonham Carter. L’attrice, ex moglie di Tim Burton, è conosciuta per il suo ruolo di Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter.

Infine nel cast entra anche Jason Watkins nel ruolo del Primo Ministro Harold Wilson.

Potrebbe interessarvi: The Crown 3 ci sarà? Il Principe Filippo sarà Paul Bettany?