TG4 fuori Mario Giordano: arriva Rosanna Ragusa

mario giordano

Cambio alla direzione del TG4: Mario Giordano rassegna le dimissioni da direttore del telegiornale. Al suo posto arriva Rosanna Ragusa

Mario Giordano ha deciso di lasciare la direzione del TG4. Una scelta voluta e non obbligata quella del giornalista e scrittore italiano che ha contribuito al successo, non solo del TG, ma anche di moltissimi programmi di approfondimento. Al posto di Giordano ci sarà Rosanna Ragusa.

TG4, Mario Giordano si dimette

Dopo essere stato sollevato dal ruolo di responsabile del programma “Stasera Italia”, Mario Giordano ha presentato le dimissioni da direttore del TG4. Dopo quattro anni di successi, il giornalista ha deciso di lasciare pur non rompendo i rapporti con Mediaset. Giordano, infatti, continuerà a lavorare con e per Mediaset. A sostituirlo nel ruolo di direttore del TG4 sarà Rosanna Ragusa, attualmente condirettore di Videonews.

Mario Giordano lascia la direzione del TG4, ma continuerà ad occuparsi della rete del Biscione. Per lui, infatti, ci sarà un importante incarico: sarà Direttore Strategie e Sviluppo nell’ambito dell’informazione di Mediaset, nell’ambito della Direzione Generale Informazione.

Il giornalista ha precisato che la scelta di lasciare la guida del TG4 è voluta, anche se per dovere di informazione va detto che le sue dimissioni arrivano a poche settimana dalla chiusura “Dalla Vostra Parte“, programma di Rete 4 curato dallo stesso Giordano. Non solo, Mediaset ha anche deciso di ridimensionare “Quinta Colonna” semplicemente per i toni troppo populistici utilizzati durante le puntate. Ma non finisce qui, recentemente i vertici Mediaset hanno deciso anche di rimuovere Giordano dal ruolo di responsabile di “Stasera Italia“, il programma che ha rimpiazzato “Dalla Vostra Parte” su Rete 4.

TG 4: Rosanna Ragusa è la nuova direttrice

Chissà che tutto ciò non abbia contribuito in piccola parte alla scelta maturata dal giornalista e scrittore. Una cosa è certa per Mediaset “Mario Giordano a Mediaset è un capitano di lungo corso” come ha dichiarato in una nota stampa Maurio Crippa, il Direttore Generale dell’Informazione Mediaset.

Ecco la nota ufficiale diramata da Mediaset:

Giordano ha diretto con successo Studio Aperto, News Mediaset, Videonews, TgCom24 e il Tg4. Sulle nostre reti è stato autore di numerosi programmi giornalistici e di infotainment. E in questo nuovo ruolo avrà modo di mettere a frutto questa eccezionale esperienza per aiutarci a rinnovare la nostra informazione, ideando nuovi format di approfondimento al passo coi tempi, valorizzando sempre più le risorse interne dell’azienda.

A sostituirlo dalla prossima settimana alla guida del TG4 sarà Rosanna Ragusa, che in passato ha diretto l’Agenzia News Mediaset.

Potrebbe interessarvi: Mediaset, salta Mario Giordano a Stasera Italia

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.