Mediaset, salta Mario Giordano a Stasera Italia

mario giordano

Grandi cambiamenti in Mediaset: dopo la chiusura di “Dalla vostra parte” di Maurizio Belpietro e di “Quinta Colonna” di Del Debbio salta anche Mario Giordano a “Stasera Italia”

E’ tempo di bilanci, ma soprattutto di chiusure in Mediaset che nel corso delle ultime settimane ha fatto saltare una serie di programmi. E’ notizia di queste ore, infatti, che Mario Giordano è stato sollevato da ogni responsabilità per quanto concerne la striscia quotidiana “Stasera Italia.

Salta Mario Giordano nella striscia Stasera Italia

Dopo la chiusura de “Dalla vostra parte” di Maurizio Belpietro e “Quinta Colonna” di Paolo Del Debbio, pronto a salutare i telespettatori il 26 aprile, Mediaset ha deciso di sollevare anche Mario Giordano dalla responsabilità del programma “Stasera Italia“.

Si tratta di una decisione importante per la rete del Biscione che si è dovuta confrontare con i dati. I costi elevati delle trasmissioni, infatti, non hanno sortito lo stesso effetto sugli ascolti etichettati come “insoddisfacenti”. In realtà, stando a quanto riportato dal quotidiano Libero, la chiusura anticipata sarebbe di natura politica. “Sarebbero programmi troppo populisti e avrebbero tirato la volata ai 5 Stelle, o sarebbero troppo slegati dalla linea editoriale dei piani alti”.

A rimpiazzare il programma “Dalla vostra parte” di Belpietro dal 9 aprile è arrivata la striscia “Stasera Italia“. Il programma dal lunedì al venerdì è condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentile, mentre il sabato da Marcello Vinonuovo.

Mediaset, Mario Giordano non è più responsabile di “Stasera Italia”

Dopo le teste saltate di Maurizio Belpietro e Paolo Del Debbio, in Mediaset salta anche quella di Mario Giordano. Come si legge da Tiscali News, il direttore del TG4 è stato sollevato dall’incarico di responsabile della striscia quotidiana “Stasera Italia“, programma chiamato a sostituire “Dalla Vostra Parte” di Belpietro. Ad annunciare la notizia è stato Mauro Crippa, responsabile dell’informazione in casa Mediaset, con queste parole:

A partire da ora, Mario Giordano non è più responsabile del programma. Il nuovo responsabile è Marcello Vinonuovo“.

Cosa ha spinto i vertici Mediaset a prendere questa decisione? Stando a quanto riportato dal quotidiano Corriere della Sera i motivi sarebbero legati ad un tono troppo populista del programma di approfondimento di Mediaset che avrebbe virato, in ambito politico, verso il Movimento 5 Stelle, anche se sono da considerare anche i risultati Auditel piuttosto insoddisfacenti rispetto alle aspettative.

Dopo la notizia del sollevamento dell’incarico, Mario Giordano ha condiviso su Faceook il suo pensiero: “Gli avvoltoi sono cattivi gli avvoltoi s’incazzano gli avvoltoi te la fanno pagare. Ma forse è perché sentono che non abbiamo più paura di loro…”.

Potrebbe interessarvi: Roberto Giacobbo lascia la Rai

CONDIVIDI