Teresa Caputo: Long Island Medium

Se vi affascina il paranormale e tutto ciò che ha a che fare con il mondo dell’occulto e dell’al di là, non potete assolutamente perdere Long Island Medium, su Real Time.

Questo docu reality (arrivato ormai all’ottava stagione), in onda negli Stati Uniti dal 25 Settembre 2011, dove ha avuto un enorme successo, racconta le vicende della protagonista, la Medium Teresa Caputo e della sua famiglia composta dal marito Larry e dai due figli Victoria e Larry Junior, che esattamente come il padre, dopo qualche difficoltà iniziale hanno accettato l’”originale stravaganza” del “dono/lavoro” di Teresa.

La Caputo, si è fatta conoscere ed amare dal pubblico del piccolo schermo americano, proprio grazie a questo documentario, per merito del quale inoltre ha potuto mostrare le sue abilità, non senza però suscitare polemiche e dubbi sull’autenticità dei suoi “poteri”, avendo anche l’opportunità di scrivere un libro dove parla di sé stessa e della sua vita come Medium.

Le riprese del format sono ambientate per lo più a Hicks Ville, vicino a New York, anche se alcuni episodi sono ambientati in altre città in cui ha dovuto spostarsi per “recapitare messaggi” dei loro parenti defunti a gente, spesso scettica.

Ogni episodio è così strutturato:
Inizia con un breve video in cui viene mostrato cosa accadrà nella puntata.
Successivamente la sua voce fuori campo spiegherà, in prima persona, le vicende dell’episodio: dalla discussione con il marito su questo o quel problema da risolvere (che lei commenterà “in diretta” in una sorta si confessionale nel quale ogni tanto verrà inquadrata) all’incontro che avrà con le persone alle quali dovrà recapitare i messaggi che, dopo aver scoperto il motivo che l’ha portata da loro avranno reazioni diverse: dall’autentica gioia, dovuta al fatto di essere suo/a grande fan, ad autentico scetticismo nei suoi confronti.

Davanti a queste difficoltà, saranno in grado Teresa e la sua tenacia, di portare a termine le “missioni” e di far trovare la serenità anche alle persone apparentemente più scettiche?

Scopriamolo insieme su Real Time

Buon divertimento!

Da Lunedì al Venerdì alle 10:00 (su Real Time canale 31)

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn seconda serata mercoledì 8 giugno: Cime tempestose
Prossimo articoloIl segreto? il suo successo non è un “segreto”!!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.