Che fuori tempo che fa – in onda questa sera, ore 20:10, su Rai Tre

Come ogni sabato sera, Rai Tre ci delizia con “Che fuori tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio in collaborazione con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto ed in compagnia di Gigi Marzullo e Nino Frassica.

Questa sera, tuttavia, sarà una serata speciale per il programma, in quanto andrà in onda l’ultima puntata della stagione prima delle vacanze estive.

Gli ospiti della puntata di questa sera sono stati scelti da Fazio per coinvolgere tutti gli italiani nel clima di festa sportiva nel quale ci si appresta ad entrare, in primis grazie agli Europei di calcio – iniziati proprio ieri, 10 giugno – e tra due mesi alle Olimpiadi di Rio, che si svolgeranno tra il 5 ed il 21 agosto 2016.

Entreranno in studio, infatti, i canottieri Giuseppe e Carmine Abbagnale, orgoglio olimpico del canottaggio, vincitori di 2 Ori Olimpici, 1 Argento e 7 campionati del mondo, nonché lo storico timoniere, Giuseppe “Peppiniello” Di Capua.

Come dimenticare la vittoria dei due atleti all’Olimpiade di Seul, nel lontano 1988? Il duo italiano ha letteralmente stracciato le squadre avversarie, conquistando il meritato oro olimpico.

Ad apprezzare la presenza dei due fratelli Abbagnale ci sarà anche il celebre cronista sportivo Gian Piero Galeazzi: fu proprio lui, nel 1988, a descrivere agli italiani la gara del duo con ed a festeggiare assieme la meritata vittoria!

Galeazzi, inoltre, ha da poco festeggiato 70 anni pubblicando la sua autobiografia, intitolata “L’inviato non nasce per caso”.

Un’altra ospite ‘sportiva’ sarà Libania Grenot, campionessa europea in carica nei 400 metri che meno di due settimane fa, a Tampa, ha battuto il record nazionale di Manuela Levorato e che vestirà la maglia azzurra alle Olimpiadi di Rio quest’estate.

Ma nell’ultima puntata del programma di Fazio ci saranno anche il cantante Samuele Bersani, che ha pubblicato la sua prima raccolta live in 25 anni di carriera intitolata, ‘La fortuna che abbiamo’, Dario Argento, Gabriella Pession e, in collegamento da Londra per il Royal Birthday della Regina Elisabetta, anche Marco Varvello.

Non perdetevi l’ultima puntata di “Che fuori tempo che fa”, questa sera, su Rai Tre, ore 20:10.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon è la Rai compie 25 anni – la festa di compleanno durerà 16 ore
Prossimo articoloBlue Hawaii – il film da vedere stasera su Paramount Channel, ore 21:10
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).