Telethon 2018: Antonella Clerici conduce la Festa di Natale

Antonella Clerici

Torna su Rai 1 l’appuntamento con Telethon 2018, la maratona televisiva di beneficenza e solidarietà: madrina d’eccezione sarà Antonella Clerici

Dopo “Portobello“, Antonella Clerici è già pronta per una nuova avventura televisiva. La conduttrice, infatti, sarà la madrina d’eccezione delle 29esima edizione di Telethon 2018, la maratona benefica in onda sulle reti Rai. L’obiettivo di quest’edizione è superare i 31 milioni di euro raccolti lo scorso anno e destinati alla ricerca e sperimentazione in ambito medico.

Festa di Natale Telethon 2018: quando va in onda

Sabato 15 dicembre 2018 comincia la maratona televisiva di Telethon 2018. Si comincia sin dalle prime ore del mattino con “UnoMattina in Famiglia” dove verrà azionato il numeratore che segnalerà il numero delle donazioni ricevute durante tutto l’arco della settimana.

L’inizio ufficiale è fissato per sabato sera quando alle ore 20.35 Antonella Clerici darà il via con l’evento “Festa di Natale” con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Orchestra. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, la Clerici condurrà una vera e propria festa di Natale con la partecipazione di grandi ospiti, interviste e racconti da parte di ricercatori e pazienti.

Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico: da Gigi D’Alessio, Flavio Insinna, Vincenzo Salemme, il Trio Medusa. E ancora: Marco Liorni, Milly Carlucci, Mara Venier, Amadeus che saranno protagonisti della rubrica “Buone Notizie”.

Non solo, durante la serata verrà trasmesso anche in esclusiva assoluta il corto “Vasco e Viola” di Gabriele Muccino con le musiche di Nicola Piovani. Dopo la prima serata, affidata alla conduzione di Antonella Clerici, la Festa di Natale di Telethon proseguirà anche in seconda serata con Gigi e Ross.

Telethon e Fabrizio Frizzi

L’edizione 2018 di Telethon vedrà la grande assenza di Fabrizio Frizzi, storico conduttore della maratona. Il ricordo di Frizzi sarà presente durante tutta la settimana della maratona, in programma dal 15 al 22 dicembre su Rai1. Non solo, al conduttore sarà dedicata una speciale borsa di studio erogate dall’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli.

Come donare

Per chi volesse donare, ricordiamo che è possibile farlo fino al 31 dicembre 2018 inviando un sms del valore di 2 euro al numero solidale 45510. Per chi volesse donare 5 o 10 euro potrà farlo chiamando da rete fissa. Infine è attiva anche la possibile di donazioni tramite la carta di credito al numero verde NEXI 800 11 33 77.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here