Techetechetè speciali su Johnny Dorelli, Tony Renis, Domenico Modugno e Genova

Techetechete, Rai 1

Techetechetè celebre grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana ed internazionale con una serie di speciali trasmessi nella fascia prime access time di Rai1. Si comincia con Tony Renis e Domenico Modugno, poi con Johnny Dorelli e infine con uno speciale dedicato alla città di Genova. Ecco le anticipazioni.

Techetechetè 2019: speciale Tony Renis – Domenico Modugno

Sabato 10 agosto 2019 Techetechetè dedicherà una lunghissima puntata a due grandi artisti italiani conosciuti in tutto il mondo. Si tratta di Tony Renis, la cui fama ha conquistato anche l’America con brani cult come “Quando quando quando” e l’indimenticabile Domenico Modugno che con la sua “Nel blu, dipinto di blu”, meglio conosciuta come “Volare” ha fatto il giro del mondo vincendo anche un Grammy Awards.

Una puntata speciale per celebrare due artisti unici del panorama musicale italiano. Si comincia con Tony Renis e la vittoria al Festival di Sanremo nel 1963 con il brano “Uno per tutte”. Poi è la volta di Domenico Modugno, l’artista di Polignano a Mare che di Festival di Sanremo ne ha vinti 4 tra cui uno nel 1958 con la celeberrima “Nel blu dipinto di blu”. Dopo lo speciale Tony Renis – Domenico Modugno, Rai1 trasmetterà la fiction “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”.

Techetechetè celebra Johnny Dorelli

Martedì 13 agosto alle ore 20.30, invece, Techetechetè dedica una puntata speciale a Johnny Dorelli curata da Francesco Valitutti, autore Rai che ha lavorato con Carlo Conti, Antonella Clerici, Mara Venier e Gloria Guida. “Johnny Dorelli”. Sottotitolo: “I miei amori” questo è il titolo della puntata che, oltre ad occuparsi della sua fama di artista di cinema, musica e tv, parlerà anche della vita privata dell’artista che in passato è stato legato a Lauretta Masiero, Catherine Spaak e Gloria Guida.

Mercoledì 14 agosto 2019, invece, Techetechetè dedica una puntata alla città di Genova ad un anno esatto dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi. Come colonna sonora della puntata canzoni storiche di Gino Paoli e Bruno Lauzi, noti cantautori della scuola genovese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here