Techetecheshow Battisti, lo speciale dedicato alle canzoni di Lucio arriva su Rai1

Lucio Battisti

Tutto pronto per lo Techetecheshow Lucio Battisti, una puntata dedicata alle canzoni e all’artista considerato uno dei più grandi della musica italiana. Un appuntamento da non perdere condotto da Flavio Insinna. Ecco tutte le anticipazioni.

Techetecheshow Lucio Battisti Numero Uno in prima serata su Rai1

Venerdì 2 febbraio 2024 dalle ore 21.30 appuntamento con Techetecheshow Lucio Battisti. Dopo gli speciali dedicati a Gianni Morandi, Fiorello e Claudio Baglioni trasmessi in prima serata lo scorso settembre su Rai1, la prima rete di Viale Mazzini è pronta a celebrare l’uomo e l’artista Lucio Battisti. Una puntata speciale dal titolo “Numero Uno” perchè Battisti è stato ed è ancora oggi un numero uno della musica italiana. A presentare questo speciale è Flavio Insinna che durante la serata ripercorre la vita e i successi di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana. Una carriera di grandi successi e canzoni memorabili che hanno dominato le classifiche negli Anni 70.

Il viaggio di Flavio Insinna alla scoperta di Lucio Battisti parte da Poggio Bustone, comune italiano della provincia di Rieti nel Lazio, dove l’artista è nato il 5 marzo del 1943. Da Poggio Bustone alla conquista della musica italiana con canzoni senza tempo che hanno fatto cantare, innamorare ed emozionare generazioni su generazioni.

La carriera e le canzoni di Lucio Battisti nello speciale Techetecheshow

Spazio anche a contenuti video inediti e d’archivio con le apparizioni televisive di Battisti. Una menzione particolare merita quella del 1972 quando Lucio condivide il palcoscenico con Mina nel varietà “Teatro 10”. Durante la puntata speciale di Techetecheshow viene poi raccontata la straordinaria carriera di Battisti, re Mida incontrastato per anni della musica italiana.

Le sue canzoni hanno conquistato le classifiche e il cuore degli italiani che ancora oggi cantano le sue poesie. Artista geniale ed unico del panorama musicale italiano che ha rappresentato un’epoca. Un viaggio che viene impreziosito dall’archivio Rai televisivo e radiofonico per raccontare al meglio un’epoca irripetibile per la musica italiana attraverso canzoni e dichiarazioni del grande autore.

L’appuntamento con Techetecheshow Lucio Battisti Numero Uno è in prima serata su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here