SuperQuark 2017, le anticipazioni sulla puntata del 2 agosto

superquark 2017 stasera in tv

Vi manca Piero Angela? Beh, niente paura! Mercoledì 2 agosto SuperQuark 2017 torna in prima serata su Rai 1 con una nuova puntata.

Si tratta del sesto appuntamento con la nuova edizione del seguitissimo programma della RAI, nel corso del quale non saranno così pochi gli argomenti trattati.

Anticipazioni nuova puntata di SuperQuark 2017

Stando, infatti, alle anticipazioni diffuse, nella puntata di SuperQuark di mercoledì 2 agosto 2017 si parlerà di temi molto diversi tra loro, anche se almeno all’apparenza tutti interessanti più o meno allo stesso modo.

Come sempre, lo si farà con lo stile informativo-divulgativo tipico della trasmissione condotta da Piero Angela ma anche con la curiosità che ormai da tempo contraddistingue il seguitissimo programma di Rai 1.

Sin dalle ore 21.10 di stasera, dunque, la scaletta della nuova puntata di SuperQuark si snoderà tra nuovi servizi, esperimenti in studio e rubriche contenenti curiosità inedite.

Inoltre, anche questa settimana il programma affronterà temi molto ‘sentiti’ dai telespettatori.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Argomenti puntata SuperQuark del 2 agosto 2017

Thailandia

In un nuovo documento naturalistico tutto dedicato alla Thailandia del Sud, si parlerà del Kùi Bùri, il Parco Nazionale che da foresta qual era oggi è diventato un’area abitata da elefanti asiatici.

Tubercosi

Barbara Gavallotti e Daniela Franco faranno visita al sanatorio di Davos. La struttura oggi è diventata un moderno ospedale con stanze di massima sicurezza utilizzate per trattare pazienti resistenti agli antibiotici.

Campi Flegrei

Piero Angela farà un nuovo esperimento con Paco Lanciano, cercando di rispondere alla domanda Come si tiene sotto controllo un vulcano?. Inoltre, il programma passerà un’intera giornata insieme ai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli.

Altri argomenti

Infine, così come annunciato dalle anticipazioni, nella nuova puntata di SuperQuark di mercoledì 2 agosto si tornerà a parlare anche di educazione economica, psicologia delle bufale e di internet.

CONDIVIDI