SuperBrain 2019: ospiti e anticipazioni di stasera | Venerdì 25 gennaio 2019

Paola Perego

Torna Superbrain, il talent condotto da Paola Perego su Rai 1: ecco le anticipazioni e gli ospiti della puntata di venerdì 25 gennaio

Nuovo appuntamento con “SuperBrain – Le Supermenti“, il talent dedicato alle grandi menti torna nella prima serata di Raiuno. Ecco le anticipazioni e tutti gli ospiti della terza puntata in onda venerdì 25 gennaio 2019.

SuperBrain 2019: anticipazioni stasera

Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 21.25 circa andrà in onda la terza puntata di Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana presentato da Paola Perego con la complicità di Francesco Paolantoni.

Come sempre protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria. Questa settimana la giuria vip è composta da: Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini. Durante la puntata il pubblico in studio e i giurati vip assisteranno alle prove di sei supermenti pronte a mostrare il loro grande talento

I sei concorrenti di SuperBrain 2019

Una delle prove della settimana vedrà lo studio di Superbrain diventare l’area di controllo bagagli di un aeroporto con la concorrente chiamata in pochissimi minuti a memorizzare contenuto, destinazione e codice di apertura di 20 valigie. Il suo compito sarà quello di ritrovare tre oggetti selezionati da uno dei giudici. Poi toccherà ad un allevatore chiamato a studiare la pezzatura di 100 mucche; tra queste 100 l’uomo dovrà riconoscere, guardandone solo una parte della pezzatura, nome e il numero identificativo di tre mucche portate in studio.

Successivamente toccherà ad un bambino italo giapponese di soli 11 abile nel calcolo grazie ad un’antica tecnica giapponese, mentre un organizzatore di eventi musicali dimostrerà la sua capacità nel ricordare in sequenze le sezioni di un coro. Un altro concorrente, invece, sarà alle prese con un complesso sistema di valvole: egli dovrà aprire o chiudere a tempo di record per far scorrere l’acqua attraverso un gigantesco tubo.

Infine l’ultima concorrente dovrà memorizzare 15 baci che si scambieranno 30 ballerini durante un’acrobatica e sfrenata coreografia all’ultimo bacio. Come sempre dopo le sei prove, spetterà alla giuria votare le tre migliori che poi passeranno al voto del pubblico in studio.

ExtraBrain con Iva Zanicchi

Anche durante la terza puntata di Superbrain 2019 prosegue la super sfida internazionale che vedrà sfidarsi uno dei concorrenti italiani della precedente edizione e un concorrente straniero. Questa volta toccherà all’americano Jeff Hollis e all’italiano Federico Gengotti: entrambi dovranno guardare due filmati identici in tutto tranne che per un piccolo dettaglio. Chi riuscirà a trovare la differenza?

Non mancherà poi l’appuntamento con ExtraBrain di Francesco Paolantoni che questa settimana dovrà confrontarsi con la rubrica “La pasta del cuore”. Protagonista una telespettatrice speciale che ha chiamato per cercare di riconquistare il cuore del suo compagno che non la ama più come una volta, da quando fa scuocere la pasta. Si tratta di Iva Zanicchi!

Superbrain – Le Supermenti, basato su The Brain format originale di ZDF, licenziato da Endemol Shine IP B.V., è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy scritto da Celeste Laudisio (capo progetto) con Nicola Lorenzi, Tania Nucera, Christian Monaco, Giuseppe Raffo, Susanna Paratore ed Esther Rem Picci. La regia è di Stefano Vicario.

L’appuntamento con SuperBrain 2019 – Le Supermenti è il venerdì sera in prima serata su Rai 1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here