Suburra La Serie: tutte le novità, il cast e dove vederla

Suburra la serie netflix

Suburra La serie è la prima serie italiana prodotta dal colosso Netflix: scopriamo di cosa parla, come vederla, le anticipazioni e chi sono i protagonisti

Netflix strizza sempre di più l’occhio al pubblico italiano. Dopo l’arrivo di alcune fiction di successo come Don Matteo e L’Ispettore Coliandro, la società americana leader nei contenuti di streaming on demand ha prodotto la prima serie televisiva italiana. Si tratta di Suburra – La Serie trasmessa dal 6 ottobre. Scopriamo di cosa si tratta, il cast e alcune anticipazioni.

Suburra – La Serie: di cosa parla?

Suburra – La Serie è la prima serie televisiva italiana prodotta da Netflix. Un prodotto dal respiro internazionale con un cast eccezionale e la regia di Michele Placido, Giuseppe Capotondi e Andrea Molaioli.

Dopo la speciale anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, la serie televisiva è disponibile dal 6 ottobre 2017 su Netflix. La serie, ispirata al prequel dell’omonimo film del 2015 e al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, racconta la storia di politici, persone comuni e criminali implicati in loschi affari nella città di Roma.

Anticipazioni Suburra – La Serie: attenzione spoiler in arrivo! Si tratta di una storia forte composta da dieci episodi ed ambientata a Roma. Dopo le dimissione del sindaco di Roma, il criminale Samurai ha i giorni contati per ultimare l’acquisto di alcuni terreni sul lungomare di Ostia. Si tratta di un lotto di terreni entrati nel mirino di alcuni malavitosi intenzionati a realizzarne un porto da utilizzare come crocevia di scambi da e per la capitale.

Protagonisti della serie sono i criminali Aureliano e Spadino. Poi c’e Gabriele, figlio di un poliziotto che a causa di un debito siglato con il Samurai si troverà coinvolto in affari pericolosi. Protagonista femminile Sara, contabile interessata ai terreni di Ostia per la ditta di Amedeo, il marito di professione politico. Entrambi, pur essendo persone oneste, si troveranno coinvolte nel losco affare di Ostia.

Suburra – La Serie: il cast e come vederla

Suburra – La Serie è un’avvincente storia a metà strada tra Gomorra e Romanzo Criminale. I sette vizi capitali trovano forma e contenuto non solo nella colonna sonora firmata dal cantante rapper Piotta (feat. Il Muro del Canto), ma anche nelle storie dei protagonisti che loro malgrado si troveranno invischiati in situazioni pericolose e rischiose.

Una serie televisiva forte e diretta con un cast davvero eccezionale. A partire da Alessandro Borghi nei panni di Aureliano Adami nome in codice Numero 8 che sogna il potere e la ricchezza. Poi c’è Giacomo Ferrara che presta il volto Alberto Anacleti in arte Spadino, fratello del boss Manfredi interpretato da Adamo Dionisi a cui vorrebbe ribellarsi. Eduardo Valdarnini, invece, interpreta Gabriele Marchilli detto Lele, mentre Francesco Acquaroli è il criminale Samurai.

Claudia Gerini, invece, presta il volto alla contabile Sara Monaschi, mentre Filippo Nigro è il politico Amedeo Cinaglia che cederà alle promesse di carriera e successo del Samurai.

Suburra – La Serie è composta da dieci episodi visibili in anteprima assoluta dal 6 ottobre 2017 sulla piattaforme on demand di Netflix. Nel 2018, invece, è prevista la messa in onda in chiaro su Rai 2, ma con alcune censure alle scene più cruenti.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.