Suburgatory, su Italia Uno!

Qual’è l’incubo peggiore di ogni adolescente o di ogni ragazzo/ragazza, in genere? Senza dubbio quello di trasferirsi in un paese lontano dai propri amici e dover ricominciare tutto da capo, e se poi a complicare il tutto si aggiungesse la mancanza della madre ed un padre con qualche difficoltà a dividersi tra figlio/figlia e lavoro.

Di tutto questo, in uno stile ironico, tipico delle sitcom “a stelle e strisce” si occupa “Suburgatory”.

Qualche curiosità

L’attore (Jeremy Sisto) che interpreta il padre single, è noto al pubblico del piccolo schermo, soprattutto agli appassionati delle serie poliziesche, per aver recitato in “Law and Order – I due volti della giustizia”, interpretando il ruolo del Detective di Polizia Cyrus Lupo, giovane Detective dal carattere tenace e con alcuni problemi di autocontrollo.

L’attrice (Jane Levy) che interpreta la figlia adolescente, invece, ha recitato nella serie tv “Shameless”, andata in onda sia negli Stati Uniti, che in Italia.

Nello specifico la serie narra le vicende della giovane Tessa Altman, e di suo padre George che per darle una vita quanto più possibile serena e felice, dopo aver frugato fra le sue cose, trovandoci tra le altre un pacchetto di sigarette, decide di “ritirarla” da scuola e di portarla via dalla caotica New York per andare a vivere in periferia.

Qui oltre alla difficoltà di ambientarsi in un ambiente assolutamente privo di rumori e di ciò a cui erano abituati prima, Tessa deve “fare i conti” con i nuovi compagni di scuola, in particolare con Dalia, mentre il padre George con Dallas e, tra gli altri, con il “mondo femminile” di cui è “popolata” la periferia newyorkese.

Riusciranno padre e figlia a riconciliare i rapporti e ad ambientarsi in quel luogo, cosi, almeno apparentemente, estraneo e poco congeniale alle loro abitudini?

Non ci resta che scoprirlo insieme su Italia Uno.

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 16.30 (su Italia Uno).

CONDIVIDI