Striscia la notizia: Tapiro d’oro per Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

C’era grande attesa per la finale dell’Eurovision Song Contest, andata in onda sabato 13 maggio su Rai Uno. Il nostro portabandiera era il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani dato per favorito dai pronostici. D’altro canto come poteva essere diversamente per uno che conta dei numeri come lui?

I numeri da gigante di Francesco Gabbani

Quadruplo disco di platino per gli oltre 200 mila download e streaming. L’album appena uscito, Magellano, è già in cima alle hit parade. Il nuovo pezzo, Tra le granite e granate, ha superato il milione di visualizzazioni in sole 24 ore. Il lancio in Europa di Occidentali’s Karma sta andando benissimo.

Che altro aggiungere? Uno così non può far altro che vincere!

Oltre il danno , la beffa per Francesco Gabbani

Gabbani si è classificato sesto, infine. Probabilmente per colpa dei media e dei pronostici a suo favore, aveva finito per crederci di poter trionfare all’Eurovision. Ovvio che poi un po’ di delusione ce l’abbia avuta Gabbani, ma non troppa. Lui è tipo da vedere tutto in positivo. L’esperienza all’ Eurovision Song Contest è stata comunque favorevole, ha dichiarato. Se non altro per la possibilità di potersi esibire davanti ad un pubblico così ampio.

La beffa è arrivata da un tweet postato dalla Bbc in cui si dava dell‘ubriaco a Gabbani. Post altamente offensivo che ha scatenato le ire dei fan di Gabbani.

Valerio Staffelli in cerca di Gabbani

Ecco dunque irrompere Striscia la notizia per consegnare a Gabbani il tapiro. Motivo? Il suo piazzamento all’Eurovision Song Contest. La consegna è andata in onda nella puntata di lunedì 15 maggio.

Valerio Staffelli si è recato negli studi Rai di Milano, dove Gabbani era andato come ospite di Che tempo che fa, domenica 14 maggio.

Gabbani, che non manca sicuramente di senso dell’umorismo, ha dato una risposta davvero simpatica a Staffelli.

“Ho perso perché volevo vincere il tapiro d’oro”.

Gabbani ma eri davvero ubriaco?

“Gabbani ma eri davvero ubriaco? “, chiede a bruciapelo Staffelli a Gabbani. E lui replica: “Io assolutamente no. Forse lo era un po’ la scimmia!”.

Luciana Littizzetto ed il siparietto con Staffelli

Ad un certo punto i due vengono raggiunti da Luciana Littizzetto che spende parole positive per Gabbani. “È stato bravissimo, io l’ho seguito tutta la sera”. Ed infine aggiunge: “L’avevo capito già al primo Sanremo giovani che lui sarebbe stato un figo”.

Finalino divertente della Littizzetto prima di andarsene: si scambia un bacio in bocca con Staffelli.

Qui il link per rivedere il video della consegna del tapiro a Francesco Gabbani.