Striscia la notizia 2017/2018: conduttori, nuove Veline ed inviati della 30esima edizione su Canale 5

Striscia la notizia Antonio Ricci

E’ tutto pronto per Striscia la notizia 2017/2018, il programma di Canale 5 che torna in onda da lunedì 25 settembre con coppie di conduttori famosi, due nuove Veline e tutti gli inviati riconfermati nel cast.

Striscia la notizia 2017/2018 al via su Canale 5

In particolare, quattro sono le coppie di conduttori che, seppur in date diverse, su Canale 5 presenteranno le non poche puntate di Striscia la notizia 2017/2018, la 30esima edizione del tg satirico targato Antonio Ricci.

Conduttori

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. La coppia storica di conduttori guida i primissimi appuntamenti trasmessi dal 25 al 2 dicembre 2017. Per i due si tratta del 24esimo anno consecutivo insieme.

Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Tornano al timone del programma dal 4 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. La loro prima volta insieme risale al 2004.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Conducono la trasmissione in coppia dall’8 gennaio al 3 febbraio 2018, dopo che come duo hanno già fatto un ‘test’ nella stagione TV 2015-2016.

Ficarra e Picone. Il duo comico chiude la stagione con le ultime puntate in onda dal 5 febbraio al 9 giugno 2018. Conducono il programma dal 2005.

Nuove Veline

nuove_veline_striscia_la_notizia

Due, invece, sono le nuove Veline che debuttano sul bancone di Striscia la notizia 2017/2018 già a partire dalla prima puntata in programma su Canale 5 dalle ore 20.35 di lunedì 25 settembre 2017.

Shaila Gatta. E’ la nuova velina bionda. Nata a Napoli, nel 2015 ha già partecipato come concorrente al talent show Amici di Maria De Filippi e, successivamente, è stata arruolata nel corpo di ballo di Tale e Quale Show su Rai 1 e Ciao Darwin su Canale 5.

Mikaela Neaze Silva. Scelta come nuova velina mora, Mikaela è originaria di Mosca, si è trasferita in Angola all’età di tre anni e quindi in Italia, a Camogli, Genova, quando ne aveva sei. Ha già fatto parte del corpo di ballo di Facciamo che io ero su Rai 2 e di Dance Dance Dance su Fox.

Inviati

Inoltre, sono stati confermati anche tutti gli inviati della trasmissione:

Dario Ballantini (con nuove imitazioni), Stefania Petyx (di recente vittima di un’aggressione), Vittorio Brumotti (nella prima puntata parlerà del ‘caso’ supercar-disabile) e tutti gli altri, da Davide Rampello a Jimmy Ghione, passando per Valerio Staffelli, Giampaolo Fabrizio, Cristiano Militello, Moreno Morello, Cristian Cocco, Antonio Casanova, Max Laudadio, Charlie Gnocchi, Luca Abete, Sergio Friscia, Cristina Gabetti, Luca Gualtieri, Valeria Graci, Chiara Squagli, Rajae Bezzaz, Eugenio Il genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone) e, per finire, Riccardo Trombetta.

Novità

Per il resto, tra le altre cose, ecco alcune delle novità pensate in occasione dei 30 anni di Striscia la notizia: Ricci si regala una nuova sigla ‘anti-influencer’, il sottotitolo inedito ‘La voce dell’intraprendenza’ e un sito web nuovo di zecca (www.striscialanotizia.mediaset.it).

Confermato, infine, anche tutto il cast tecnico: il programma, infatti, scritto da Antonio Ricci con Lorenzo Beccati e Max Greggio insieme ad altri autori, vedrà per l’ennesima volta alla regia Mauro Marinello.

Photo credits: Mediaset.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here