Stracult Live Show sbarca a Venezia 75

Stracult Live Show Rai 2

Stracult Live Show sbarca alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia con due appuntamenti speciali: ecco quando andranno in onda

E’ ufficialmente partita la 75° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e per l’occasione Rai 2 trasmetterà due puntate speciali di “Stracult Live Show“, la trasmissione dedicata al cinema e condotto da Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti.

Stracult Live Show: due speciali in tv per raccontare Venezia 75

Giovedì 30 e 6 settembre alle ore 23.45 circa andranno in onda su Rai 2 due puntate speciali di “Stracult Live Show”, il programma di intrattenimento condotto da Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti e dedicato alla 75° edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Due appuntamenti speciali ed imperdibili per tutti gli appassionati di cinema che potranno scoprire in anteprime le novità e i film presentati a Venezia 75.

Ad arricchire le puntate poi interviste, approfondimenti e le curiosità più stracult dedicate ai film presentati in concorso. Non mancheranno poi ospiti speciali direttamente dal red carpet di Venezia.

La prima puntata di giovedì 30 agosto sarà interamente dedicata alle prime pellicole presentate in rassegna al Festival.

In particolare si discuterà di “First Man“, il film di Damian Chazelle con Ryan Gosling e Claire Foy. La pellicola racconta la storia di Neil Armstrong, il primo uomo ad aver messo piede sulla Luna.

Spazio poi a “Sulla mia pelle“, film d’apertura della sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia diretto da Alessio Cremonini con Alessandro Borghi. La pellicola racconta la storia di Stefano Cucchi.

Stracult Live Show: l’omaggio a Sergio Leone

La kermesse cinematografica internazionale si presenta anche come un’occasione speciale per ricordare e celebrare uno dei protagonisti indiscussi del cinema italiano.

Si tratta di Sergio Leone e del suo capolavoro “C’era una volta il west“, che quest’anno ha “festeggiato” 50 anni. Per l’occasione verrano proposte delle interviste inedite alla troupe, allo sceneggiatore Sergio Donati e a Christopher Frayling, autorevole studioso dell’opera di Sergio Leone.

La seconda ed ultima puntata, in programma giovedì 6 settembre, vedrà Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti a Venezia 75 tra incontri, interviste ai protagonisti italiani ed internazionali e i commenti alle pellicole in concorso.

Infine uno spazio speciale sarà dedicato a “Suspiria“, il remake del film di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino e in concorso alla 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Potrebbe interessarti: La Rai al 75° Festival del Cinema di Venezia

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here