La Rai al 75° Festival del Cinema di Venezia

La Rai si conferma main media partner ed host broadcaster della 75ª edizione del Festival di Venezia in partenza il 29 agosto

Cresce l’attesa per la 75ᵃ Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in partenza da mercoledì 29 agosto al Lido di Venezia. A seguirlo in diretta ci sarà anche la Rai che conferma anche quest’anno il suo ruolo da main media partner ed host broadcaster del Festival del Cinema di Venezia.

Venezia 2018: lo spot della Rai

Una Venezia addormentata, dove improvvisamente i fogli di una sceneggiatura invadono piazza San Marco per un volo magico fino al Palazzo del Cinema, al Lido. Queste sono alcune delle immagini dello spot ideato e realizzato dalla Direzione Creativa Rai per la 75ᵃ Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Lo spot – attualmente in onda sulle reti generaliste – darà il via mercoledì 29 agosto 2018 alla cerimonia di apertura della 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia in diretta web sul sito www.raimovie.it. Infine, lo spot sarà proiettato anche il giorno 8 settembre, giorno della chiusura della Mostra del Cinema.

La Rai conferma così la sua partnership con il Festival del Cinema di Venezia con il canale Rai Movie tv ufficiale della 75esima edizione. Non solo, l’azienda di Viale Mazzini sarà protagonista anche con 21 pellicole previste sia in concorso che nelel sezioni speciali. Non solo il servizio pubblico garantirà una copertura capillare dell’evento su tutte le sue piattaforme online e televisive.

Festival del Cinema di Venezia 2018: la programmazione Rai

Da giovedì 30 agosto a venerdì 7 settembre su Rai Movie andrà in onda il programma “Venezia Daily” condotto in seconda serata da Livio Bashir. Si tratta di un racconto quotidiano di tutto ciò che accade al Lido.

Inoltre sempre dal 29 agosto all’8 settembre alle ore 20.30 andrà in onda “Qui Venezia Cinema“, un approfondimento quotidiano della durata di dieci minuti curato dagli inviati del Tg1, Tg2 e Tg3, condotto da Margherita Ferrandino del Tg3.

Ma non finisce qui. Il Festival del Cinema di Venezia sarà raccontato anche su Rai1 in programmi di successo come “UnoMattina” e “La vita in diretta“. In terza serata, invece, sarà “Cinematografo” a raccontare in nove puntate la Mostra del Cinema con la partecipazione di illustri ospiti e protagonisti della 75esima edizione. Previste anche due puntate speciale dedicate alla premiazione e lo speciale del 9 settembre “Tutto in una notte”.

Anche il Tg1 sarà alla Mostra del Cinema di Venezia con gli inviati Vincenzo Mollica e Paolo Sommaruga, che si occuperanno di servizi e collegamenti per tutta la durata della rassegna. Non solo, previsti su Rai2 due appuntamenti speciali con “Stracult Live Show” condotto da Fabrizio Biggio, Andrea Delogu, Marco Giusti e G-Max in onda giovedì 30 agosto e 6 settembre alle 23.45.

Su Rai3 confermato l’appuntamento con “Blob“: da mercoledì 29 agosto, alle 20.00, il programma racconterà film, eventi e personaggi della 75a Mostra del Cinema di Venezia con approfondimenti e un montaggio ironico e dissacrante delle rubriche Rai sulla Mostra. Enrico Ghezzi curerà inoltre, come di consueto, la sua “verifica incerta” sui temi più significativi della kermesse.

L’appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia è da mercoledì 29 agosto su tutti i canali Rai

Potrebbe interessarti: Al Centro – Claudio Baglioni Live su Rai 1: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here