Al Centro – Claudio Baglioni Live su Rai 1: ecco quando

Baglioni - Al centro - Rai

Claudio Baglioni porta su Rai 1 l’anteprima del suo nuovo tour con la serata – evento “Al centro – Claudio Baglioni Live”. Ecco quando andrà in onda

Claudio Baglioni torna su Rai 1, ma questa volta per un’occasione davvero speciale. Il cantautore di “Amore bello“, infatti, sarà protagonista in prima serata sull’ammiraglia di Viale Mazzini con l’anteprima del suo nuovo tour “Al Centro“.

Al Centro, Claudio Baglioni su Rai1: ecco quando va in onda

Sabato 15 settembre 2018 in prima serata su Rai1 in diretta dall’Arena di Verona andrà in onda l’anteprima del nuovo tour di Claudio Baglioni. Si tratta di una vera e propria anteprima che il cantautore italiano ha voluto condividere con tutti i telespettatori Rai in occasione della partenza del tour “Al Centro” che lo vedrà esibirsi nel famoso anfiteatro romano il 14, 15 e 16 settembre.

Tre serate evento per dare il via al tour celebrativo dei 50 anni di carriera. Un’occasione davvero speciale per il cantautore italiano che lo scorso febbraio, sulla scia del grande successo di Sanremo 2018, ha pubblicato una raccolta celebrativa per i 50 anni di carriera dal titolo “Al centro“.

Mai titolo più azzeccato visto che Baglioni ha voluto racchiudere in un cofanetto di 4 cd “tutta la musica che batte dentro“. 50 canzoni che celebrano la straordinaria carriera di uno dei cantautori più amati ed importanti della storia della musica italiana.

In scaletta spazio a brani storici come “Signora Lia“, il primo 45′ giri del cantante, ma anche successi come “Sabato pomeriggio“, “Strada facendo“, “Avrai“, “La vita è adesso“, “Mille giorni di te e di me“, “Io sono qui“, “Con voi” e tante altre.

Baglioni a Sanremo 2019

Una collaborazione importante quella tra Baglioni e la Rai come ha sottolineato il direttore di Rai Angelo Teodoli:

La collaborazione con Baglioni continuerà. Sanremo è un’altra cosa: si parte da un progetto, da un impianto, da un’idea, dalle esigenze dell’azienda e poi si discutono i dettagli. Questo non vuol dire che Baglioni non sia un buon ingrediente, anzi.

Dopo l’evento televisivo “Al Centro“, Claudio Baglioni sarà nuovamente protagonista al Festival di Sanremo 2019 nella duplice veste di conduttore e direttore artistico.

L’appuntamento con Al centro – Claudio Baglioni Live è per sabato 15 settembre in prima serata su Rai1.

Potrebbe interessarti: Sanremo Giovani, due prime serate a dicembre su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.