Storia di un matrimonio: cast e trama del film Netflix

Storia di un matrimonio - netflix film

Dopo il debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e l’uscita limitata al cinema, oggi 6 dicembre arriva Storia di un matrimonio (titolo originale, Marriage Story) sulla piattaforma Netflix. Da tenere d’occhio l’acclamato film di Noah Baumbach, perché potrebbe fare incetta di nomination alla prossima cerimonia degli Oscar. Scopriamo il cast e la trama della pellicola.

Storia di un matrimonio: la trama del film Netflix

Definito il nuovo Kramer contro Kramer, Storia di un matrimonio è in realtà ispirato all’esperienza personale del regista Noah Baumbach e dal suo divorzio dall’attrice Jennifer Jason Leigh. La trama del film, più che raccontare un rapporto matrimoniale, ne esplora il divorzio e le conseguenze di tale rottura. Adam Driver interpreta Charlie, regista teatrale, mentre Scarlett Johansson è sua moglie Nicole, un’attrice che ha dovuto abbandonare i suoi sogni a Hollywood per seguire il marito.

La storia segue la dolorosa rottura della coppia, divisa tra New York e Los Angeles, che va inevitabilmente a incidere sulle vite dei loro conoscenti, in particolare del figlio piccolo di Charlie e Nicole, Henry (Azhy Robertson). Una storia toccante, raccontata attraverso gli occhi dei tuoi protagonisti, che esplorano i momenti comici e drammatici del loro legame.

Storia di un matrimonio: il cast del film Netflix

Oltre ad Adam Driver e Scarlett Johansson, che potrebbero portarsi a casa qualche nomination agli Oscar per le loro interpretazioni, nel cast di Storia di un matrimonio troviamo anche la bravissima Laura Dern nei panni dell’avvocato divorzista di Nicole.

Nora Fanshaw è una donna tenace, disposta a tutto pur di vincere la causa. Ray Liotta interpreta Jay, avvocato divorzista della controparte, che sostiene Charlie durante il processo. Merritt Wever veste i panni di Cassie, sorella di Nicole.

Il cast di Storia di un matrimonio si completa con Alan Alda nel ruolo di Bert Spitz; Mark O’Brien interpreta Carter; Matthew Shear è Terry; Brooke Bloom è Mary Ann; Kyle Bornheimer è Ted; Mickey Sumner nei panni di Beth; e Martha Kelly nel ruolo dell’assistente sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here