“Stephen Hawking racconta” l’intervista esclusiva del genio su Focus

STEPHEN HAWKING RACCONTA - FOCUS

Focus dedica una serata speciale a Stephen Hawking, il genio della scienza moderna, che rivive nella docu-intervista “Stephen Hawking racconta”

Una serata all’insegna della scienza moderna quella che andrà in onda su Focus. Il canale, diventato di proprietà di Mediaset, ha in serbo una bella sorpresa per i tantissimi fan e appassionati di scienza che potranno conoscere ancor meglio il genio di Stephen Hawking. Ecco le anticipazioni e quello che vedremo in tv.

Focus celebra Stephen Hawking

Giovedì 7 giugno 2018 Focus dedica un’intera serata al grandissimo Stephen Hawking, scomparso lo scorso 14 marzo a Cambridge.

Genio della scienza moderna, Stephen sarà protagonista di una speciale intervista dal titolo “Stephen Hawking racconta” che verrà trasmessa in esclusiva assoluta sul canale Focus. Considerato il successore di Einstein, Stephen si racconta in una docu-intervista assolutamente da non perdere.

Hawking è stato uno degli ultimi geni della scienza moderna. Durante la sua carriera ha ricoperto l’incarico di Direttore del Dipartimento di Matematica Applicata e Fisica Teorica alla Cambridge University dando vita ad una serie di nuove teorie dedicate all’universo. Non solo, durante i suoi studi, si occupato anche di buchi neri di cui ha discusso nel libro campione di vendite “Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo”.

La teoria del tutto: il film su Focus

La serata di Focus dedicata al geniale Stephen Hawking comincia con la messa in onda de “La teoria del tutto“. Si tratta della straordinaria pellicola diretta da James Marsh ed interpretata dal Premio Oscar Eddie Redmayne.

Il film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, ha commosso ed emozionato tutti. Complice una toccante interpretazione di Eddie Redmayne, premiata con il Premio Oscar, il film è stato accolto positivamente da critica e pubblico. Non si contano, infatti, i riconoscimenti che ha collezionato: dal Premio Oscar ai Golden Globe fino ai Premi BAFTA.

A seguire subito dopo il film Focus trasmetterà in esclusiva assoluta per la prima volta l’intervista realizzata da Dara Ó Briain, un attore e comico inglese, da sempre affascinato alla vita e al talento di Hawking.

Una chiacchiera semplice e diretta, in cui Stephen ha parlato delle sue condizioni di salute, del “sostegno al suicidio assistito” e di come la sua malattia degenerativa gli abbia impedito di poter giocare con i figli.

Tra confessioni e ricordi,  Hawking si è raccontato a cuore aperto tra desideri, come quello di tornare a nuotare, fino alla solitudine vissuta “perchè le persone hanno paura di parlare con me o non aspettano che scriva una risposta”.

A completare quest’intervista ci sono anche le testimonianze dirette di Lucy e Tim, i figli nati dal matrimonio con Jane Wilde.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here