Stefano Accorsi sul set di “1994”, la terza e ultima parte della serie tv Sky Atlantic

1993

Stefano Accorsi a Napoli sul set di “1994”, la terza e ultima parte della fortunata serie tv Sky prodotta da Wildside sulla fine della Prima Repubblica.

Stefano Accorsi a Napoli sul set di 1994, blocca il traffico

Per tre giorni, il popolare attore Stefano Accorsi ha bloccato il traffico di Napoli, regalando selfie e sorrisi ai fan e ai curiosi sul set. Accorsi è tornato a vestire i panni del controverso e cinico Leonardo Notte per “1994”, la terza e ultima serie dopo i successi di “1992” e “1993”.

Questa ultima serie racconterà l’anno cruciale dell’ascesa di Silvio Berlusconi, che proprio nel 1994 vince le elezioni e forma il suo primo governo.

Palazzo Reale a Napoli come location per la serie tv “1994”

La location scelta per le riprese dell’ultima parte della serie dedicata alla fine della Prima Repubblica è Palazzo Reale dove è stato ricostruito il G7 del 1994.

Dopodiché, nel capoluogo partenopeo tra il Lungomare, il rione Sanità e la Galleria Umberto sono arrivati gli altri attori del cast:

  • Miriam Leone -che interpreta Veronica Castello
  • Guido Caprino – che presta il volto a Pietro Bosco
  • Antonio Gerardi– che veste i panni del giudice Antonio Di Pietro

E quindi, se in 1992 inizia la rivoluzione di Mani Pulite, portata avanti dall’allora PM Antonio Di Pietro, interpretato da Antonio Gerardi, il 1993 è l’anno del terrore, in cui il vecchio potere va sgretolandosi.

In 1994 invece, c’è l’affermazione di Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon, il temibile Filippo De Silva di Squadra Anti Mafia.

Gli attori di 1994: gli annunci social del nuovo impegno

Ad annunciare già da tempo il nuovo impegno della serie tv di Sky Atlantic ci hanno pensato anche i due protagonisti, Stefano Accorsi e Miriam Leone che attraverso Facebook hanno annunciato il nuovo progetto di lavoro.

Anche Miriam Leone lo ha fatto e vi postiamo proprio uno scatto che l’attrice si è concessa durante le riprese, nella splendida cornice di Napoli.

1994 quando in tv?

Se in questi giorni a Napoli si stanno girando gli episodi della terza serie tv 1994,  nulla si sa ancora sulla messa in onda della nuova produzione. Pare tuttavia che i tempi di attesa si allunghino e che la serie tv potrebbe essere trasmessa nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here