Stati Generali, il programma di Serena Dandini su Rai3: anticipazioni del 28 novembre 2019

Stati Generali 2019, Serena Dandini su Rai3

Secondo appuntamento con gli Stati Generali, il nuovo programma condotto da Serena Dandini nella prima serata di Rai3. Come sempre l’autrice e conduttrice è pronta a portare in scena tra fantasia, satira politica e di costume e incursioni nel mondo reale quella che è situazione del nostro Paese. Ecco le anticipazioni della puntata in onda giovedì 28 novembre 2019.

Stati Generali su Rai3: le anticipazioni di giovedì 28 novembre 2019

Giovedì 28 novembre alle 21.20 su Rai 3 torna l’appuntamento con gli “Stati Generali” di Serena Dandini. Un seconda puntata che si preannuncia davvero imperdibile visto che la co-conduttrice Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola) si confronterà con il musical. Neri Marcorè, invece, si calerà nuovamente nelle vesti Presidente del Consiglio Conte impegnato in un’estenuante assemblea di condominio, ma anche in quelle di uno strampalato Boris Johnson, premier inglese alle prese con la Brexit.

La comica ed imitatrice Lucia Ocone, invece, porterà sul palcoscenico il personaggio di Winona la Rider, una lavoratrice multitasking della new economy, mentre la Signorina Vaccaroni di Cinzia Leone parlerà della crisi economica. Torna anche Germana Pasquero nei panni di Franca Leosini con “Storia Maledetta”, mentre Edoardo Ferrario si dividerà tra l’astro nascente dei sondaggi Massimo Stima e Alessandro Di Battista del M5S.

E ancora: Rocco Tanica ed Elio saranno il duo classico Legge e Bacchelli, Lillo con i suoi “Tuttorial”, mentre The Pills faranno riflettere e divertire con “Ai confini de tipo adesso”. Infine sul palco anche le Sbratz con un racconto dedicato al mondo delle 30enne, le Inchieste di Gustav e Luca e il TG Lercio dedicato alle news.

Stati Generali, ospiti della Dandini: Sabrina Impacciatore e…

Oltre alle presenze fisse di comici ed imitatori, Serena Dandini è pronta ad accogliere in studio diversi ospiti per la seconda puntata. A cominciare dall’attrice Sabrina Impacciatore che sarà Elena di Troia durante l’appuntamento “Donne nel Tempo”. Ospite anche la cantante Levante, Lino Guanciale che proporrà un monologo dedicato ai giovani di oggi, mentre Chiara Valerio ci farà riflettere sull’importanza della lettura.

Serena Dandini, inoltre, intervisterà Rosario Esposito La Rossa, fondatore della “Scugnizzeria”, una piazza di “spaccio culturale” a Scampia. Infine Francesca Reggiani parlerà dell’età che avanza, mentre Natalino Balasso lancerà un’invettiva sulla privacy ai tempi di Internet.

L’appuntamento con Stati Generali il giovedì sera su Rai3!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here