Stati Generali 2019 di Serena Dandini su Rai3: le anticipazioni e gli ospiti

Stati Generali 2019, Serena Dandini su Rai3

Al via su Rai3 “Stati Generali“, il programma condotto da Serena Dandini pronta a portare in scena tra fantasia, satira politica e di costume e incursioni nel mondo reale quella che è situazione del nostro Paese. Ecco le anticipazioni.

Stati Generali con Serena Dandini su Rai3

Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 21.20 andrà in onda la prima puntata di “Stati Generali“, il nuovissimo programma condotto da Serena Dandini su Rai 3. “Chi sono, dove vanno, come vivono gli Italiani?”. Questa è una delle domanda a cui il nuovo programma televisivo cercherà di dare una riposta. Gli italiani oramai vivono in una realtà dove la paura ha il sopravvento, una realtà dove si è bombardati quotidianamente da notizie ansiogene e non solo. Molti di noi siamo influenzati dagli influencer e c’è chi pensa che la propria vita possa cambiare con il post o con il like giusto. La vita virtuale ha preso il sopravvento sul reale e cresce il numero di persone che predilige una ricca cena al domicilio consegnata dai cosiddetti riders che affollano le strade delle grandi città.

In questo mondo sempre più virtuale, ecco arrivare gli Stati Generali. Si tratta di posti fisici e reali, che invitano le persone a condividere idee e pensieri. Una sorta di condominio che ha l’obiettivo di scattare una foto dei nostri tempi. A cercare di organizzare il tutto ci sarà la conduttrice ed autrice Serena Dandini coadiuvata da Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola).

Stati Generali, cast e ospiti del programma della Dandini

Diverse le presenze fisse del programma: da Neri Marcorè che ha deciso dopo diversi anni di tornare protagonista in un programma di satira politica, ma anche Lucia Ocone con le sue geniali imitazioni. Tra le presenze fisse non poteva mancare quella di Cinzia Leone nei panni della Signorina Vaccaroni, mentre Elio e Rocco Tanica si occuperanno della parte musicale. Ma non finisce qui, visto che STATI GENERALI proporrà anche delle serie come “Storie scellerate” di Franca Leosini, interpretata da Germana Pasquero.

Tra le altre figure quella del “Sondaggista” Edoardo Ferrario, mentre sembra quasi certa l’incursione di vecchie conoscenza come Lillo, Natalino Balasso, i The Pills, le Sbratz con le loro esplorazioni dell’universo femminile e le copertine di StarMale. Ad occuparsi, invece, delle news sarà TG Lercio, mentre Gustav Hofer e Luca Ragazzi proporranno le  “Inchieste di Gustav e Luca”.

L’appuntamento con Stati Generali è da giovedì 21 novembre su Rai3!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here